1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

IL GRANDE PROGETTO UNESCO

sito grande progetto

Con delibera Gc 875/2012 è stato definito l'elenco degli interventi del grande progetto denominato "Centro storico di Napoli, valorizzazione del sito Unesco", aggiornato con le parziali modifiche elaborate dall'amministrazione e approvate dalla Regione.
Il programma comprende interventi nell'insieme finalizzati al recupero e alla valorizzazione del centro storico di Napoli non solo attraverso il restauro di monumenti e di edifici storici, ma anche attraverso un'articolata serie di interventi sul tessuto urbano e sulla gestione degli spazi pubblici.

 
 
 

cronologia delle deliberazioni

Nella cronologia delle deliberazioni è possibile ricostruire il processo di definizione del programma, elaborato d'intesa fra il Comune, la Regione, la Direzione regionale del Ministero dei Beni culturali, con le Sovrintendenze interessate, l'Arcidiocesi e il Provveditorato interregionale alle opere pubbliche.

Approvazione degli schemi di convenzione, da stipularsi con il MIBACT e con la Curia Arcivescovile di Napoli e presa atto della convenzione stipulata con il Provveditorato Interregionale alle OO.PP. per la Campania ed il Molise

 

Identificazione degli interventi del grande progetto centro storico unesco (parziale modifica della Dcg 406/25.05.12)

 

Modifica e approvazione dell'elenco interventi e relativi importi del grande progetto unesco

 

Autorizzazione alla sottoscrizione di protocollo d'intesa tra Comune e altri enti per l'attuazione del grande progetto centro storico e alla definizione di una convenzione/accordo di programma ex art. 34 dlgs 267/2000

 

Programmazione dei grandi progetti ex allegato I del Por Fesr sulle dotazioni finanziarie degli obiettivi operativi

 

Approvazione dell'elenco dei grandi progetti e programmi

 
 

bandi di gara per progetti e lavori

I bandi di gara, le altre specifiche e tutte le procedure per le opere previste dal grande progetto Unesco sono disponibili dal sito del Provveditorato interregionale per le opere pubbliche di Campania e Molise, stazione unica appaltante.

 
I documenti qui pubblicati hanno scopo meramente illustrativo e non sostituiscono in validità ed efficacia quelli ufficiali, consultabili facendone richiesta presso gli uffici competenti.

SERVIZIO COMPETENTE
Servizio programma UNESCO
e valorizzazione della città storica

AGGIORNAMENTO
maggio 2015

 

_____ Officina UrbaNa _____
www.comune.napoli.it/urbana

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO