Il Dirigente dell'Area C.U.A.G., in qualità di RASA,
avvisa dell'esonero temporaneo del pagamento dei contributi ANAC per la
partecipazione alle procedure di gara. L'esenzione riguarda i soggetti pubblici
e privati, come da comunicato del Presidente dell'ANAC del 20/05/2020, che si
rimette in allegato.
Comunicazione per tutti gli operatori economici
Misure di prevenzione volte al contenimento ed
alla gestione dell'emergenza epidemiologica derivante da COVID-19.
Considerato lo stato di emergenza presente sull'intero
territorio nazionale correlato alla diffusione del COVID-19 e vista la modalità
telematica delle procedure di gara, che assicura l'integrità delle offerte
nonché la tracciabilità di ogni operazione compiuta, si invitano tutti i
concorrenti ad assistere da remoto alle sedute di gara al fine di contenere e
gestire l'emergenza epidemiologica.
Da questa sezione sarà possibile accedere a tutti i Bandi di gara emanati dal Comune di Napoli e da alcune Società partecipate. In questa sezione, inoltre, è possibile reperire anche tutti i bandi e gli avvisi pubblicati dalle Municipalità cittadine. Per ciascun bando sarà possibile prelevarne il testo ed i relativi allegati. Per eventuali chiarimenti su ciascun bando, sarà possibile rivolgersi all'ufficio proponente, il cui recapito sarà inserito nel corpo del bando stesso.
Avviso
pubblico per la presentazione di candidature per la nomina del Collegio dei
Revisori di "Acqua Bene Comune Napoli" -
Azienda Speciale
Selezione di soggetti ex percettori di ammortizzatori sociali disposti a realizzare Progetti di Pubblica Utilità Sociale legati all'emergenza sanitaria da Covid-19
Manifestazione di interesse per l'individuazione di operatori economici da invitare per l'affidamento di servizi di assistenza scientifica archeologica, ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett. a) del D. Lgs n. 50/2016 ss.mm.ii, finanziati nell'ambito del grande Progetto centro storico di Napoli valorizzazione del sito UNESCO
Protocollo di legalità in materia di appalti stipulato in data 1 agosto 2007 tra il Prefetto di Napoli, il Presidente della Regione Campania, il Presidente della Provincia di Napoli, il Sindaco del Comune di Napoli, il Presidente della Camera di Commercio di Napoli e il Coordinatore dei Sindaci della Provincia di Napoli - ANCI Campania.
Il Comune di Napoli ha preso atto del Protocollo di Legalità con Delibera di Giunta comunale n. 3202 del 5 ottobre 2007.
Nei confronti dell'Impresa aggiudicataria dell'appalto, la stazione appaltante effettuerà le verifiche ai sensi del "Programma 100" della Relazione Previsionale e Programmatica del Comune di Napoli.
Diffondere la cultura della legalità è obiettivo perseguito dall'Amministrazione in carica sin dal suo insediamento e tra le diverse azioni pianificate già dal 2011 ha inteso creare e rendere pubblico l'elenco degli affidamenti, dei subcontratti e di tutti i contratti collegati ad un affidamento in cui è parte il Comune, indicando nome dell'affidatario, indirizzo e iscrizione alla Camera di Commercio.
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 797 del 3 dicembre 2015, nell'ambito del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2015-2017 e del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2015-2017, è stato approvato il Patto d'Integrità per l'affidamento delle commesse.