1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Innovazione

Locandina con il testo innovazione
 
 
 
 
Infiniti mondi - Napoli innovation city
 

CTE - Casa delle Tecnologie Emergenti

 
Nel Real Albergo dei Poveri nasce la Casa delle Tecnologie Emergenti, Napoli punta sull'industria culturale e creativa

Napoli, 3 ottobre 2023.
 Prendono il via le attività della Casa delle Tecnologie Emergenti “Infiniti Mondi”, il nuovo Polo nel cuore di Napoli dedicato alla ricerca e alla sperimentazione delle più innovative tecnologie in ambito creativo e culturale. Il progetto biennale è stato presentato questa mattina, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, dal sindaco Gaetano Manfredi insieme ai partner istituzionali e privati.
Finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nell’ambito del bando Casa delle Tecnologie Emergenti per il supporto alle tecnologie 5G, dispone di un budget di circa 15 milioni di euro.
 
Maas - Mobility as a service
 

MaaS - Mobility as a Service

 
 
 
Mobility as a Service (MaaS)

Mobility as a Service (MaaS) è un concetto globale di mobilità che prevede l'integrazione di molteplici servizi di trasporto pubblico e privato accessibili grazie ad un unico canale digitale.
Attraverso piattaforme digitali di intermediazione, che combinano varie funzionalità e garantiscono diverse alternative di viaggio – dal trasporto pubblico al car sharing, dal bike sharing ai taxi – gli utenti possono pianificare, prenotare e pagare più servizi in base alle proprie esigenze facendo però un’unica esperienza di viaggio intermodale.


 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO