1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Statistica

L'informazione statistica assume ormai carattere preminente di servizio pubblico, e deve dunque essere concretamente accessibile a tutti. Con la disponibilità, sul sito web, dei dati relativi alla Città di Napoli, si persegue l'obiettivo di garantire la massima circolazione delle informazioni, sia rendendole più facilmente fruibili da parte di ogni fascia di utenti, sia creando canali diversificati per particolari utenze quali le università, le imprese, i centri di ricerca.

Le ampie raccolte di dati, riportate nei lavori prodotti - e, segnatamente, quelle desunte dalle rilevazioni censuarie, con relative elaborazioni statistiche - sono il risultato di nuovi accurati lavori e segnano l'inizio di una più aggiornata fase nello studio della struttura fisica, demografica, economica e sociale della Città.
Allo scopo, inoltre, di favorirne l'utilizzazione nel quadro dell'attività esplicata dalle strutture comunali decentrate, ampio spazio è riservato alla distribuzione dei dati per Municipalità.

 
 

Servizio Statistica
ottavo piano dell'edificio di Piazza Cavour 42, nelle stanze contrassegnate dai numeri 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26.
tel. 081.7959600,  fax  0817959584
statistica@comune.napoli.it, statistica@pec.comune.napoli.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO