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Delibere a contrarre (nell'ipotesi di procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara)

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  1. Affidamento a Poste Italiane S.p.A. del servizio di postalizzazione degli Avvisi di accertamento TARI, emessi dal Servizio Gestione TARI, per un importo massimo complessivo di € 594.000,00 (esente IVA art. 10 DPR 633/72) previsto come costo per l’invio di circa 180.000 atti ad un costo medio unitario di € 3.30
  2. Affidamento ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera b del DLG. 50/2016 mediante ricorso al MEPA ed attraverso il sistema della richiesta di offerta (RDO n. 2587182), in favore della Società Ravello Creative Lab SRL con sede in Via Napoli 189, 80078, Pozzuoli (NA) P.Iva 03057340659 rappresentata dal Sig. Antonio Mennea C.F.MNNNTN66C15F839X della fornitura del servizio di organizzazione, realizzazione, direzione artistica, di eventi di musica, danza, teatro e cinema (Lotto 1) da inserire nel palinsesto del progetto "ARTErie" per un) importo netto di euro 66.990,00. oltre IVA con aliquote variabili al 10% e al 22% finanziata con fondi a valere sul Programma operativo complementare (POC ) 2014-2020 piano strategico regionale per la cultura e i beni culturali-programmazione 2019- per l'importo complessivo di ?450.000,00 destinati al programma di eventi e alla comunicazione - 78.547,80 CIG:8374701DE1 - CUP:B69E20000990002
  3. Affidamento, ai sensi dell'art. 36, co. 2 del D.Lgs. 50/2016, a seguito di Trattativa Diretta mediante Mercato Elettronico della PA (Me.PA.) alla società POSTEL s.p.a. del servizio di stampa, imbustamento, rendicontazione delle notifiche e gestione servizi complementari, di circa 16.000 plichi di avvisi di rettifica o accertamento IMU e TASI, da recapitarsi per il tramite del fornitore universale Poste Italiane s.p.a. Impegno di spesa di € 39.024,38 sul cap. 107160/1 del Bilancio 2020 E.P. per l’attività di “Stampa, Imbustamento e Rendicontazione”. 
  4. Trattativa diretta, ai sensi dell'art. 36, co. 2 del D.Lgs. 50/2016, con l’operatore economico POSTEL s.p.a., mediante Mercato Elettronico della PA (Me.PA.) per l'affidamento del servizio di stampa, imbustamento, rendicontazione delle notifiche e gestione servizi complementari, di circa 16.000 plichi di avvisi di accertamento IMU e TASI, da recapitarsi per il tramite del fornitore universale Poste Italiane s.p.a., per un importo presunto di € 32.000,00 IVA 22% esclusa (per € 7.040,00).
  5. Determinazione a contrarre, ai sensi dell’art. 192 del D. Lgs. n. 267 del 18/08/2000 e ss.mm.ii. Assicurazione per la copertura dei rischi derivanti da responsabilità civile patrimoniale di amministratori e dirigenti apicali del Comune di Napoli nell’esercizio dei compiti istituzionali, per il periodo dalle ore 24 del 31/12/2020 alle ore 24 del 31/12/2021. Approvazione procedura con il sistema dell’affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del Decreto Legislativo 18 aprile 2016 n. 50. Prenotazione dell’impegno di spesa di € 27.500,00, Codice 1.10.04.01.003, capitolo 105145 del Bilancio di Previsione 2020-2022 E.P., annualità 2021.   CIG: ZE22EACCBF
  6. Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1 co. 2) lett. a) del D.L. 16 luglio 2020 n. 76 recante «Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali» (Decreto Semplificazioni), convertito, con modificazioni, con Legge 11 settembre 2020 n. 120, alla società VAR GROUP S.p.A., con sede legale in Empoli (FI) alla via Piovola n. 138, c.a.p. 50053, C.F./P.IVA 033001640482, della fornitura di servizi cloud “Oracle Universal Credit – Oracle PaaS and IaaS Universal Credits per 12 mesi. 70200 crediti”, tramite Ordine Diretto di Acquisto (OdA) su MePA.
  7. Determinazione di indizione  n.26 del 07.08.2020 i dell’art. 36 co.2, lett. b e co.6 del D. LGS n.50/2016  – del  progetto di fornitura per completamento arredi scolastici per Scuole Primarie  e Secondarie di primo grado Statali del territorio Comunale per  l’anno scolastico 2020/2021
  8. Affidare, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del d.lgs. 50/2016, come mod. dalla legge 55/2019 e dall’art 1 del d.l. 76/2020, su piattaforma M.E.P.A., T.D. n. 1394717, l’appalto di servizio per  un service audio/luci base per l'allestimento di un palco 10x8 di proprietà del Comune, installato presso il cortile di San Domenico Maggiore 2020 per Estate a Napoli 2020, come stabilito da delibera di G.C. 312/2020. Affidamento alla ditta Full Heads srl, con sede Piazza del Gesù Nuovo 33 cap 80134 – Napoli; partita i.va. 07751631214. Importo dell’affidamento pari € 18910,00, di cui € 15500,00 di base imponibile ed € 3410,00 per i.v.a. al 22%.Smart C.I.G.: ZF82E1E62F

  9. Procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) della legge n. 120 del 2020, ad operatori economici selezionati dall’elenco dei professionisti istituito presso il Centro Unico Acquisti e Gare del Comune di Napoli, per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura consistenti nella Valutazione della Sicurezza (incluse indagini e prove), Progettazione Esecutiva e Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione relativi ai “lavori di recupero dell’immobile ubicato in Via Napoli a Ponticelli (NA) finalizzati alla realizzazione di alloggi di edilizia sociale” nell’ambito dell’Accordo di Programma del 15/04/2020 tra Regione Campania e Comune di Napoli.
    Affidamento in favore della società Sparacio & Partners s.r.l. con sede legale Via Ponte di Tappia 62, 80133, Napoli, per un importo di € 74.338,65 oltre IVA al 22% e CNPAIA al 4%. Impegno, a valere sull'esercizio 2020, della spesa complessiva di € 95.519,89 compresa IVA al 22%, CNPAIA e oneri per incentivi ex art. 113 del D.lgs 50/2016. CUP B64C20002670001 - CIG - 84819484EA
  10. Assunzione di impegno di spesa per il servizio di connettività fissa sul B.P. 2019 – 2021, annualità 2020 due dodicesimi di € 605.000,00=I.C.; pari a € 50.416,66 Iva compresa per i mesi di agosto e settembre 2020.
  11. Assunzione di impegno di spesa per il servizio di telefonia mobile sul B.P. 2019 -2021, annualità 2020 un dodicesimo di euro 205.000,00=I.C.; pari a euro  17.083,33 per il mese di Ottobre 2020.
  12. Assunzione di impegno di spesa, per la fornitura di energia elettrica occorrente per gli uffici, le scuole cittadine di pertinenza comunale e apparati di videosorveglianza presenti sul territorio comunale. B.P. 2019 - 2021, annualità 2020 mese di ottobre - un dodicesimo pari a euro 796.170,83.
  13. Affidamento ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett a) D. Lgs. 50/2016 alla ditta Arti Grafiche Cardamone S.r.l. della fornitura di fogli di carta filigranata per gli obblighi previsti dalla legge per il funzionamento dello Stato Civile. Importo di € 10.994,52 IVA inclusa Determina a contrarre ai sensi dell’art. 192 del D. Lgs. 267/2000
  14. Procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art. 1 comma 2 le. a) della legge n. 120 del 2020, ad operatori economici selezionati dall’elenco dei professionisti istituito presso il Centro Unico Acquisti e Gare del Comune di Napoli, per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura consistente nella Valutazione della Sicurezza (escluse indagini e prove) e Progettazione Esecutiva nonché Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione inerente gli interventi sull’immobile di Via Cisterna dell’Olio n.8/10 nell’ambito dell’Accordo di Programma del 15/04/2020 tra Regione Campania e Comune di Napoli
  15. Affidamento, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, mediante trattativa diretta (TD) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), alla ditta ALISEI SRL P.I. 05138811210 con sede legale in via Cinthia n. 41- Napoli, del servizio di verifica biennale di messa a terra degli impianti sportivi stadio San Paolo, Stadio G. Ascarelli, stadio Caduti di Brema, campo di calcio San Pietro a Patierno, Piscina Scandone e Piscina Nestore, per un importo di € 7.727,00 oltre I.V.A. al 22% Assunzione dell’impegno di spesa dell’importo complessivo di € 9.426,94 sul capitolo 107801 
  16. Affidamento, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, mediante trattativa diretta (TD) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), all’ing. ONOFRIO DENNETTA P.I. 02584350611 con sede legale in via Rossi n. 11 – Caserta (CE), del servizio di verifica e di supporto al Rup per la validazione del progetto definitivo/esecutivo dell’intervento di “Sostituzione delle vetrate e dei serramenti esterni della piscina Scandone”, per un importo di € 7.365,20 oltre CNPAIA al 4% e oltre I.V.A. al 22%. 
  17. Affidamento, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, mediante trattativa diretta (TD) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), alla società di ingegneria V.E.G.A. srl P.I. 01502740622 con sede legale in corso Umberto I n. 136 – Cerreto Sannita (BN), del servizio di verifica e di supporto al Rup per la validazione del progetto definitivo/esecutivo dell’intervento di manutenzione straordinaria delle aree esterne del complesso sportivo PALAVESUVIO”, per un importo di € 8.000,00 oltre CNPAIA al 4% e oltre I.V.A. al 22%.
  18. Affidamento ai sensi dell'art. 36, c. 2, lett. a del d.lgs. 50/2016, come modificato dalla legge 55/2019, e ai sensi dell?art.1, c. 450, della l. 296/2006, come modificato dall'art. 1, c. 130, della legge 145/2018 - del servizio, di bonifica igienico-sanitaria e pulizia straordinaria del Succorpo della Chiesa dell'Annunziata  in favore della Società La Dorica Costruzioni s.r.l. con sede legale in via Michelangelo,31 80026 Casoria (NA) p.Iva.05074801217 - CIG:ZA12B5D112
  19. Affidamento ai sensi dell?art.36 comma 2 lettera b del DLG. 50/2016 mediante ricorso al MEPA ed attraverso il sistema della richiesta di offerta (RDO aperta 2587182 ), in favore della Società Jesce Sole Srl con sede in Napoli alla Via Alcide De Gasperi 33 P.Iva 09038021219 rappresentata dall'Avvocato Maria Carmela Fiorita Nardi C.F. NRDMCR69D52F494V della fornitura del servizio di organizzazione,  realizzazione, direzione artistica, di eventi di musica, danza, teatro e cinema, (Lotto3) da inserire nel palinsesto del progetto "ARTErie" (...)
  20. Fornitura di dpi utili per l'emergenza covid 19 (dispenser con sensore di gel igienizzante con piantana – gel igienizzante tanica da 5 l)) per operatori della polizia locale, tramite un affidamento diretto ad un soggetto economico individuato tramite rdo della piattaforma mepa aperta a tutti i soggetti economici abilitati al bando “beni prodotti monouso, per le pulizie e per la raccolta rifiuti - dispenser sapone (...)
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