1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
Aggiornamento dell'elenco degli operatori economici per lavori, forniture e servizi, servizi di ingegneria e architettura Ente Costituente: Comune di Napoli – Area Centro Unico Acquisti e Gare - Via San Liborio n.4, 80136 Napoli.

Oggetto: aggiornamento dell'elenco degli operatori economici per lavori, forniture e servizi, servizi di ingegneria e architettura da utilizzare per le procedure, nei casi ed alle condizioni previste dalla normativa vigente, relative a contratti sotto soglia dirette all'affidamento di appalti di lavori, forniture e servizi (art. 50 del D.Lgs. 36/2023 rubricato “Procedure per l’affidamento” e art. 1 dell’allegato II.1 al codice).

Modalità e tempi di Iscrizione: a decorrere dal 07/08/2023, tutti gli operatori economici interessati, anche quelli precedentemente iscritti, possono iscriversi collegandosi al seguente indirizzo internet: https://acquistitelematici.comune.napoli.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp al fine di ottenere l'accesso all'area riservata e chiedere l'iscrizione in uno o più elenchi.

Il presente avviso non avvia alcuna procedura selettiva, né prevede graduatoria di merito tra gli operatori economici iscritti, né fa sorgere diritti ad ottenere affidamenti ma, semplicemente, nell’ambito dell'Elenco, l'Amministrazione può individuare, ove consentito dalle norme vigenti, i Soggetti da invitare alle singole procedure di affidamento di servizi, di forniture e di lavori, secondo la modalità prevista dall'allegato Disciplinare: “Disciplinare per l’utilizzo e la gestione dell’elenco di operatori economici per lavori, forniture e servizi, servizi di ingegneria e architettura”.
 

Da questa sezione è possibile accedere a tutti i Bandi di gara emanati dal Comune di Napoli e da alcune Società partecipate. In questa sezione, inoltre, è possibile reperire anche tutti i bandi e gli avvisi pubblicati dalle Municipalità cittadine. Per ciascun bando è possibile prelevare il testo e i relativi allegati. Per eventuali chiarimenti su ciascun bando, è possibile rivolgersi all'ufficio proponente, il cui recapito sarà inserito nel corpo del bando stesso.

 
 
 
 

 
 

Bandi società partecipate

 
 

Sezione preesistente alle prescrizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs 14/03/2013 n. 33 e al D. lsg 163/2006 (bandi scaduti)

 
 

Protocollo di legalità

Protocollo di legalità in materia di appalti stipulato in data 1 agosto 2007 tra il Prefetto di Napoli, il Presidente della Regione Campania, il Presidente della Provincia di Napoli, il Sindaco del Comune di Napoli, il Presidente della Camera di Commercio di Napoli e il Coordinatore dei Sindaci della Provincia di Napoli - ANCI Campania.
Il Comune di Napoli ha preso atto del Protocollo di Legalità con Delibera di Giunta comunale n. 3202 del 5 ottobre 2007.

 
 

Il comune instaura rapporti e/o fornisce e riceve servizi e prestazioni, ovvero procede alla proroga o rinnovo degli stessi, esclusivamente con soggetti in condizione di “regolarità tributaria” (cosiddetto Programma 100)

La stazione appaltante, pertanto, prima di procedere all'instaurazione del rapporto contrattuale dovrà verificare la regolarità del soggetto aggiudicatario della gara, così come disciplinato dalle modalità attuative delle regole fissate nella sezione operativa del DUP 2022/2024, riferite al "Nuovo Programma 100"

 
 

Diffusione della Cultura della Legalità

Diffondere la cultura della legalità è obiettivo perseguito dall'Amministrazione in carica sin dal suo insediamento e tra le diverse azioni pianificate già dal 2011 ha inteso creare e rendere pubblico l'elenco degli affidamenti, dei subcontratti e di tutti i contratti collegati ad un affidamento in cui è parte il Comune, indicando nome dell'affidatario, indirizzo e iscrizione alla Camera di Commercio.

 
 

Data di pubblicazione: 25/02/2006

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO