1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Attività di Edilizia Privata

 
In data 4 agosto 2021 è stato approvato in Conferenza Unificata il modulo Cila - Comunicazione inizio lavori asseverata – che prevede uno snellimento degli adempimenti per accedere agli interventi che ricadono nell’ambito del Superbonus 110%.
 
Le istanze, corredate da idonea documentazione a firma di un tecnico abilitato(ingegnere, architetto, geometra, ecc. nell'ambito della propria competenza professionale) e dai relativi bollettini di versamento eventualmente necessari (vedi sez. Documentazione e Costi), vanno compilate sull'apposita modulistica prelevabile dalle pagine di questa sezione.
Le stesse vanno poi inoltrate, con le modalità di seguito indicate, agli uffici competenti in funzione dell'intervento da effettuarsi e della relativa procedura da adottarsi. Nelle pagine che seguono vengono illustrate le diverse procedure da adottarsi ed i relativi uffici cui rivolgersi. Gli Uffici valutano le richieste presentate da privati cittadini, ditte, enti, ecc.,inerenti gli interventi edilizi da realizzarsi e/o realizzati (in quest'ultimo caso viene verificata la sussistenza dei requisiti che ne consentano la sanatoria).
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO