1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Assistenza alla Persona

Domiciliare integrata
Il servizio prevede prestazioni di aiuto diretto alla persona (alzarsi dal letto, igiene personale, espletamento delle funzioni fisiologiche ecc), tese a favorire l'autosufficienza giornaliera (mantenimento di posture corrette, aiuto nel movimento di arti invalidi, ecc.), aiuto infermieristico e igienico sanitario di semplice attuazione; prevede inoltre prestazioni infermieristiche e riabilitative.

Assistenza scolastica
Il servizio è finalizzato a promuovere l'autonomia e l'inclusione scolastica degli alunni disabili frequentanti le scuole dislocate sul territorio cittadino. Offre prestazioni di aiuto alla persona e di supporto nello svolgimento delle attività che si realizzano quotidianamente nella scuola.
 


 
Assistenza indiretta
L'obiettivo preliminare è attuare gli interventi tesi ad assicurare una normale vita di relazione della persona con gravi deficit motori in grado di autodeterminarsi, e/o ai soggetti non in grado di compiere scelte autonome o esprimere il proprio volere, nel contempo affiancando la famiglia nei gravosi compiti che quotidianamente è chiamata ad assolvere.
Trasporto scolastico
Il Servizio prevede l'accompagnamento casa-scuola e viceversa di bambini disabili; possono accedere al servizio minori con handicap gravi
 


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO