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Rilascio contrassegni H

Avviso all'utenza

Il giorno giovedì 20 ottobre 2022 tutti gli sportelli al pubblico del servizio politiche di inclusione sociale in via Salvatore Tommasi 19 sono sospesi per lavori di manutenzione.
Il ricevimento sarà ripreso regolarmente il giorno venerdì 21 ottobre.

Si avverte l’utenza che, in attuazione dell’Ordinanza del Sindaco n. 107/2020, al fine di contenere il rischio contagio da COVID-19 nella città di Napoli, a decorrere da martedì 10 marzo 2020 e fino a nuova comunicazione lo sportello per il rilascio dei Contrassegni H ubicato in Napoli alla Via Salvatore Tommasi, n. 19 riceverà l'utenza secondo le seguenti modalità: 

1) Gli utenti accederanno a scaglioni in un numero massimo di 20;
2) Gli utenti dovranno mantenere la distanza di un metro l'uno dall'altro e con gli operatori; 
3) In caso di affollamento non sarà consentito l'accesso agli accompagnatori se non in caso di evidenti necessità del richiedente.

Si invitano, pertanto, gli utenti a non affollare gli uffici all'apertura tenuto conto che lo sportello sarà aperto fino alle ore 13 e che NON SARA' CONSENTITO L'ACCESSO A PIU' DI 20 PERSONE ALLA VOLTA. L'Ufficio è aperto al pubblico in via Salvatore Tommasi 19 nei seguenti giorni:
- lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 per la ricezione delle istanze
- martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 per il ritiro dei contrassegni.  

Nuove istanze di rilascio e rinnovo di contrassegni H (di tipo sia permanente che temporaneo)


Per richiedere il rilascio dei contrassegni H, sia di tipo permanente che temporaneo, i cittadini aventi diritto devono presentare, presso il Servizio Politiche di Inclusione Sociale – Via Salvatore Tommasi n. 19,
 apposita istanza correlata dai documenti di seguito indicati per ogni tipologia di caso (primo rilascio) nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Per richiedere il rinnovo dei permanenti o la sostituzione (per furto o smarrimento) del contrassegno H potranno inviare una mail all’indirizzo: prenotazionecontrassegnih@comune.napoli.it indicando il nome e cognome, luogo e data di nascita del titolare del contrassegno, numero dello stesso e allegando l'istanza, copia del documento del titolare, certificato medico (in caso di rinnovo), denuncia di smarrimento o furto (in caso di smarrimento o furto). Il Servizio comunicherà stesso mezzo il giorno in cui presentarsi per il ritiro. Il ritiro del contrassegno potrà avvenire, a partire dalla data indicata sulla ricevuta nei giorni martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
 È possibile richiedere informazioni tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 11.00 ai numeri 0817953255 - 0817953234

 
Competenza: Servizio Politiche di Inclusione Sociale – Via Salvatore Tommasi,19
Dirigente: dott.ssa Mariarosaria Cesarino
Unità operativa: Interventi di sostegno alla disabilità.
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