1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Assistenza alla Persona

Domiciliare integrata
Il servizio prevede prestazioni di aiuto diretto alla persona (alzarsi dal letto, igiene personale, espletamento delle funzioni fisiologiche ecc), tese a favorire l'autosufficienza giornaliera (mantenimento di posture corrette, aiuto nel movimento di arti invalidi, ecc.), aiuto infermieristico e igienico sanitario di semplice attuazione; prevede inoltre prestazioni infermieristiche e riabilitative.

Assistenza scolastica
Il servizio è finalizzato a promuovere l'autonomia e l'inclusione scolastica degli alunni disabili frequentanti le scuole dislocate sul territorio cittadino. Offre prestazioni di aiuto alla persona e di supporto nello svolgimento delle attività che si realizzano quotidianamente nella scuola.
 


 
Trasporto sociale
Il Servizio prevede l'accompagnamento casa-scuola e viceversa di bambini disabili; possono accedere al servizio minori con handicap gravi
Contributi per rette per convitto/semiconvitto per utenti disabili sensoriali
Il Servizio consiste nell'affidamento in forma semi/residenziale di studenti disabili sensoriali presso strutture educativo-formative specializzate.
 


 
Residenze Sanitarie Assistenziali (R.S.A.) per disabili adulti non autosufficienti - Unità di cura RD3 
La Residenza Sanitaria Assistenziale è un presidio extraospedaliero che offre a persone adulte non autosufficienti, non assistibili a domicilio o in altri setting assistenziali di maggiore o minore intensità, trattamenti prevalentemente di carattere sanitario, tutelare, assistenziale e alberghiero. E’ una prestazione residenziale di competenza congiunta Asl/Comune.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO