Si avverte l’utenza che, in attuazione dell’Ordinanza del
Sindaco n. 107/2020, al fine di contenere il rischio contagio da COVID-19 nella
città di Napoli, a decorrere da martedì 10 marzo 2020 e fino a nuova
comunicazione lo sportello per il rilascio dei Contrassegni H ubicato
in Napoli alla Via Salvatore Tommasi, n. 19 riceverà l'utenza secondo le
seguenti modalità:
1) Gli utenti accederanno a scaglioni in un numero massimo di 20;
2) Gli utenti dovranno mantenere la distanza di un metro l'uno dall'altro e con
gli operatori;
3) In caso di affollamento non sarà consentito l'accesso agli accompagnatori se
non in caso di evidenti necessità del richiedente.
Si invitano, pertanto, gli utenti a non affollare gli uffici all'apertura
tenuto conto che lo sportello sarà aperto fino alle ore 13 e che NON SARA'
CONSENTITO L'ACCESSO A PIU' DI 20 PERSONE ALLA VOLTA.
L'Ufficio è aperto al pubblico in via Salvatore Tommasi
19 nei seguenti giorni:
- lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 per la ricezione
delle istanze
- martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 per il ritiro dei
contrassegni.
Nuove istanze di rilascio e rinnovo di contrassegni H (di
tipo sia permanente che temporaneo)
Per richiedere il rilascio dei contrassegni H, sia di
tipo permanente che temporaneo, i cittadini aventi diritto devono presentare,
presso il Servizio Politiche di Inclusione Sociale – Via Salvatore Tommasi n.
19, apposita istanza correlata dai documenti di seguito indicati per
ogni tipologia di caso (primo rilascio) nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle
ore 9:00 alle ore 13:00.
Per richiedere il rinnovo dei permanenti o la sostituzione (per furto o
smarrimento) del contrassegno H potranno inviare una mail all’indirizzo: prenotazionecontrassegnih@comune.napoli.it indicando
il nome e cognome, luogo e data di nascita del titolare del contrassegno,
numero dello stesso e allegando l'istanza, copia del documento del titolare,
certificato medico (in caso di rinnovo), denuncia di smarrimento o furto (in
caso di smarrimento o furto). Il Servizio comunicherà stesso mezzo il giorno in
cui presentarsi per il ritiro.
Il ritiro del contrassegno potrà avvenire, a partire dalla
data indicata sulla ricevuta nei giorni martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle
ore 13,00.
È possibile richiedere
informazioni tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ai numeri 0817953255
- 0817953234.