1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language

Contenuto della pagina

Attività di Edilizia Privata

Il SUEP si è spostato dai locali di via Oronzio Massa n. 6 ai locali di Piazza Dante n.79 - IV piano.

Al fine di agevolare l'iter delle pratiche edilizie e di ridurre i tempi ed i costi a carico del cittadino e dell'Amministrazione comunale si informa che il SUEP intende comunicare con gli utenti nell'ambito delle procedure edilizie non ancora dematerializzate tramite la posta elettronica certificata sportello.unico.edilizia@pec.comune.napoli.it.
Pertanto all'atto della presentazione della pratica edilizia è necessario allegare il modelloPEC per fornire al SUEP il proprio indirizzo di posta elettronica o posta elettronica certificata unitamente all'indirizzo PEC del tecnico da lui incaricato per la presentazione della pratica edilizia.
A tal fine è possibile scaricare il modello PEC, compilarlo in ogni suo campo ed allegarlo, pena l'improcedibilità, alla documentazione necessaria per la presentazione delle pratiche edilizie.

 
 

Per le modalità di versamento del contributo di costruzione, delle sanzioni pecuniarie e dei diritti di segreteria bisogna attenersi scrupolosamente a quanto disposto nelle relative note illustrative (cfr. allegati CIL.1, CILA.1, SCIA.1, DIA.1,PC.1, AG.1 e CU.1). Tali importi vanno corrisposti agli estremi di conto corrente n. 57060964 o di codice IBAN IT94 S 0101003 5931 0000 0460026 del Comune di Napoli indicati nelle note illustrative riportando nella causale: il codice ID generato dal sistema telematico per le CILA, SCIA e DIA il numero di pratica edilizia per gli altri tipi di istanze. A partire dal 7 febbraio 2014 è stato aggiornato l'importo unitario del costo di costruzione con Delibera di Giunta Comunale n. 53 del 7 febbraio 2014. A partire dal 19 gennaio 2015 sono stati aggiornati gli importi degli oneri di urbanizzazione con Delibera di Giunta Comunale n. 792 del 6 novembre 2014 e successive Disposizioni Dirigenziali n. 23 del 19 gennaio 2015 e n. 25 del 22 gennaio 2015.

 

Le istanze, corredate da idonea documentazione a firma di un tecnico abilitato (ingegnere, architetto, geometra, ecc. nell'ambito della propria competenza professionale) e dai relativi bollettini di versamento eventualmente necessari (vedi sez. Documentazione e costi), vanno compilate sull'apposita modulistica prelevabile dalle pagine di questa sezione.
Le stesse vanno poi inoltrate, con le modalità di seguito indicate, agli uffici competenti in funzione dell'intervento da effettuarsi e della relativa procedura da adottarsi. Nelle pagine che seguono vengono illustrate le diverse procedure da adottarsi ed i relativi uffici cui rivolgersi. Gli Uffici valutano le richieste presentate da privati cittadini, ditte, enti, ecc., inerenti gli interventi edilizi da realizzarsi e/o realizzati (in quest'ultimo caso viene verificata la sussistenza dei requisiti che ne consentano la sanatoria).

 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti