1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Rilascio contrassegni H

Si avverte l’utenza che, in attuazione della Delibera di Giunta Comunale n. 83 del 17/3/2020, tutti i permessi H temporanei o permanenti in scadenza al 30 aprile 2020, sono prorogati per un periodo di mesi 4 (quattro), decorrenti dalla scadenza di ciascun titolo.    
Si precisa altresì che sarà comunque possibile inviare richiesta di rinnovo dei contrassegni permanenti inviando una mail all’indirizzo prenotazionecontrassegnih@comune.napoli.it

Si avverte l’utenza che, in attuazione dell’Ordinanza del Sindaco n. 107/2020, al fine di contenere il rischio contagio da COVID-19 nella città di Napoli, a decorrere da martedì 10 marzo 2020 e fino a nuova comunicazione lo sportello per il rilascio dei Contrassegni H ubicato in Napoli alla Via Salvatore Tommasi, n. 19 riceverà l'utenza secondo le seguenti modalità: 
1) Gli utenti accederanno a scaglioni in un numero massimo di 20;
 2) Gli utenti dovranno mantenere la distanza di un metro l'uno dall'altro e con gli operatori; 
3) In caso di affollamento non sarà consentito l'accesso agli accompagnatori se non in caso di evidenti necessità del richiedente.

Si invitano, pertanto, gli utenti a non affollare gli uffici all'apertura tenuto conto che lo sportello sarà aperto fino alle ore 13 e che NON SARA' CONSENTITO L'ACCESSO A PIU' DI 20 PERSONE ALLA VOLTA.

L'Ufficio è aperto al pubblico in via Salvatore Tommasi 19 nei seguenti giorni:
- lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 per la ricezione delle istanze
- martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 per il ritiro dei contrassegni.
 

Nuove istanze di rilascio e rinnovo di contrassegni H (di tipo sia permanente che temporaneo)

Per richiedere il rilascio dei contrassegni H, sia di tipo permanente che temporaneo, i cittadini aventi diritto devono presentare, presso il Servizio Politiche di Inclusione Sociale – Via Salvatore Tommasi n. 19, apposita istanza correlata dai documenti di seguito indicati per ogni tipologia di caso (primo rilascio) nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Per richiedere il rinnovo dei permanenti o la sostituzione (per furto o smarrimento) del contrassegno H potranno inviare una mail all’indirizzo: prenotazionecontrassegnih@comune.napoli.it indicando il nome e cognome, luogo e data di nascita del titolare del contrassegno, numero dello stesso e allegando l'istanza, copia del documento del titolare, certificato medico (in caso di rinnovo), denuncia di smarrimento o furto (in caso di smarrimento o furto). Il Servizio comunicherà stesso mezzo il giorno in cui presentarsi per il ritiro.

Il ritiro del contrassegno potrà avvenire, a partire dalla data indicata sulla ricevuta nei giorni martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. E’ possibile richiedere informazioni tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 11.00 ai numeri 0817953255 - 0817953234 oppure via mail al seguente indirizzo contrassegnoh@comune.napoli.it.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO