1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Emergenze sociali

Centro di prima accoglienza
Il Centro realizza attività di accoglienza, come il riparo notturno, l'alimentazione e la fornitura di generi di prima necessità, alle persone senza fissa dimora.

Anagrafe Virtuale (per senza fissa dimora)
L'iscrizione nelle liste anagrafiche della popolazione residente viene incontro ai legittimi interessi delle persone senza fissa dimora e si configura come la porta di ingresso per diritti e servizi fondamentali.

 


 

Accoglienza a bassa soglia
L'Accoglienza a bassa soglia è rivolta a persone adulte in difficoltà (senza dimora, immigrati, persone con problemi di dipendenze...) di entrambi i sessi anche non residenti e ad adulti stranieri presenti sul territorio cittadino con problemi indifferibili e urgenti o in condizioni non compatibili con la vita in strada.

Accoglienza diurna
Le attività di accoglienza diurna sono finalizzate alla prevenzione e superamento delle situazioni di disagio sociale e relazionale ed al recupero delle capacità fisiche ed intellettuali per migliorare il livello di inserimento sociale.

 


 

Unità Mobili di Strada
Il servizio Unità Mobile di strada è istituito per supportare le situazioni di massima urgenza per persone senza dimora che necessitano di un intervento sociale immediato. Offre risposte personalizzate ai bisogni immediati, proponendo informazione, supporto, orientamento ed accompagnamento al sistema dei servizi.

Unità operativa osservatorio carceri e misure alternative alla detenzione
L’Unità Operativa Osservatorio Carceri e Misure Alternative alla Detenzione è incardinata nel Servizio Politiche di Integrazione e Nuove Cittadinanze dell’Area Welfare del Comune di Napoli. 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO