1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Il Comune Informa » Notizie » 2017 » Metro Art Kids II: storie di luce e d'ombra

Contenuto della pagina

Metro Art Kids II: storie di luce e d'ombra

Giovedì 5 gennaio a Toledo visita e laboratorio creativo per i più piccoli

 

Giovedì 5 gennaio a Toledo Napoli 2 gennaio 2017- Secondo appuntamento giovedì 5 gennaio con METRO ART KIDS. L'iniziativa ANM a misura di bambino checoniuga visita guidata e laboratorio creativo
alla stazione Toledo/ Montecalvario propone un nuovo tema: "Storie di luce e d'ombra" sull'esempio di William Kentridge e delle sue teatrali processioni di sagome scure. Un filo conduttore che prevede la sperimentazione distrumenti multimediali attraverso proiezioni e giochi d'ombra.
Dalle ore 10.30 alle ore 13.00 i bambini, accompagnati dai propri familiari, esploreranno la "stazione più bella d'Europa" per approfondire i linguaggi del contemporaneo attraverso la partecipazione attiva e la rielaborazione delle suggestioni suscitate dall'itinerario di visita in metrò.
Dopo la visita alla stazione Toledo, negli spazi della seconda uscita Montecalvario, i bambini saranno coinvolti direttamente, sotto la guida del team di operatori didattici ANM, nella sperimentazione di un'opera collettiva provvisoria, con materiali di recupero, proiezioni e disegni.

METRO ART KIDS è destinata a bambini dai 6 ai 10 anni e prevede la prenotazione obbligatoria all'indirizzo di posta elettronicainfoarte@anm.it;fino  esaurimento dei posti disponibili.


METRO ART KIDS / 5 GENNAIO 2017 / INFO
Fascia oraria: dalle ore 10.30 alle ore 13.00
Partecipanti: bambini dai 6 ai 10 anni con accompagnatori (max 2 per bambino)
Prenotazione obbligatoria: infoarte@anm.it  - posti limitati. Attendere e-mail di conferma in cui sarà indicato anche il punto di ritrovo in stazione. La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio.

 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti