Comune di Napoli - Metro Art Kids II: storie di luce e d'ombra
Contenuto della Pagina

Metro Art Kids II: storie di luce e d'ombra

Giovedì 5 gennaio a Toledo visita e laboratorio creativo per i più piccoli

 
Giovedì 5 gennaio a Toledo Napoli 2 gennaio 2017- Secondo appuntamento giovedì 5 gennaio con METRO ART KIDS. L'iniziativa ANM a misura di bambino checoniuga visita guidata e laboratorio creativo
alla stazione Toledo/ Montecalvario propone un nuovo tema: "Storie di luce e d'ombra" sull'esempio di William Kentridge e delle sue teatrali processioni di sagome scure. Un filo conduttore che prevede la sperimentazione distrumenti multimediali attraverso proiezioni e giochi d'ombra.
Dalle ore 10.30 alle ore 13.00 i bambini, accompagnati dai propri familiari, esploreranno la "stazione più bella d'Europa" per approfondire i linguaggi del contemporaneo attraverso la partecipazione attiva e la rielaborazione delle suggestioni suscitate dall'itinerario di visita in metrò.
Dopo la visita alla stazione Toledo, negli spazi della seconda uscita Montecalvario, i bambini saranno coinvolti direttamente, sotto la guida del team di operatori didattici ANM, nella sperimentazione di un'opera collettiva provvisoria, con materiali di recupero, proiezioni e disegni.

METRO ART KIDS è destinata a bambini dai 6 ai 10 anni e prevede la prenotazione obbligatoria all'indirizzo di posta elettronicainfoarte@anm.it;fino  esaurimento dei posti disponibili.


METRO ART KIDS / 5 GENNAIO 2017 / INFO
Fascia oraria: dalle ore 10.30 alle ore 13.00
Partecipanti: bambini dai 6 ai 10 anni con accompagnatori (max 2 per bambino)
Prenotazione obbligatoria: infoarte@anm.it  - posti limitati. Attendere e-mail di conferma in cui sarà indicato anche il punto di ritrovo in stazione. La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio.