1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico: bando servizio civile volontario

Servizio Civile Volontario progetto "Strada Facendo-2" - Percorsi di reinserimento e inclusione sociale delle persone Senza Fissa Dimora (SFD)

Bando per la selezione di n. 1.526 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella Regione Campania ai sensi della Legge 6 marzo 2001 n. 64 e Decreto legislativo 5 aprile 2002 n. 77.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale per tutti i progetti è prorogato al 23 aprile 2015 ore 14:00.
 
Logo servizio civile nazionale

L'Assessorato ai Giovani, Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli realizza, nell'ambito del Bando Regionale per la selezione di n. 1.526 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella Regione Campania, il progetto "Strada Facendo-2 - Percorsi di reinserimento e inclusione sociale delle persone Senza Fissa Dimora (SFD)", rivolto a n. 22 giovani, senza distinzione di sesso, muniti di idoneità fisica.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di Polizia, possono partecipare alla selezione: cittadini dell'Unione europea; familiari dei cittadini dell'Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; titolari di permesso di soggiorno per asilo, titolari di permesso per protezione sussidiaria, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) in possesso di Diploma di scuola media superiore, oltre che in possesso del Diploma di scuola media inferiore, precisando che per questi ultimi è prevista una riserva pari a 2 unità sul totale di 22 unità previste dal Progetto.

Nel Progetto è prevista una riserva del 10% per volontari in possesso del solo Diploma di scuola media inferiore che verranno selezionati dalla stessa unica graduatoria, a scorrimento tra quelli con punteggio più alto. Copia del Bando Regionale del progetto "STRADA FACENDO-2" e dei criteri di selezione e la modulistica per l'istanza sono disponibili in questa pagina. Ulteriori informazioni possono essere richieste all'Ufficio per il Servizio Civile del Comune di Napoli ai numeri di telefono 081-795.67.84/83/81 o acquisite presso il sito internet dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile www.serviziocivile.gov.it.

Le istanze di partecipazione e la relativa documentazione devono essere presentate entro le ore 14:00 del 16 aprile 2015 esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF all'indirizzo protocollo@pec.comune.napoli.it;
2. a mezzo Raccomandata A/R in busta chiusa indirizzata al Comune di Napoli - Ufficio Protocollo Generale - Piazza Municipio - Palazzo San Giacomo, con indicazione del mittente e con la dicitura "Bando di Selezione del Servizio Civile Volontario". Faranno fede la data e l'orario di ricezione. Non farà fede il timbro postale.
3. a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Napoli - Piazza Municipio - Palazzo San Giacomo.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Non è possibile presentare domanda per altri progetti di Servizio Civile Nazionale inclusi nel suddetto Bando Regionale che nel Bando speciale Expo 2015, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti. I nominativi degli ammessi alle selezioni, il calendario e la sede delle stesse saranno resi noti mediante pubblicazione sul portale www.comune.napoli.it a far data dal giorno 12 giugno 2015.

 

Il Responsabile del Servizio Civile Nazionale dell'Ente
Dott. Giuseppe Imperatore


Scadenza 23 aprile 2015 ore 14.00

 
 
 
 
 
 
 
 

Data di pubblicazione: 26/03/2015

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO