1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Piano straordinario per l'emergenza freddo

Per fronteggiare l'annunciata emergenza freddo l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli ha disposto, dal 1 febbraio e per i prossimi dieci giorni, un piano straordinario di interventi che vedrà potenziato di 150 unità il numero dei posti di accoglienza già disponibili per i senza fissa dimora, presso il dormitorio pubblico di Via de Blasiis, l'Istituto S. Francesco d'Assisi a Marechiaro e la Comunità La Tenda nel quartiere Sanità.
Sul territorio cittadino saranno operative 9 Unità Mobili di strada messe a disposizione dall'Amministrazione Comunale e 1 dell'Asl Na1 Centro che garantiranno interventi di primo soccorso e la fornitura di bevande calde, coperte e generi di conforto. Per segnalare eventuali emergenze e casi di necessità è attivo sulle 24 ore il numero del Telesoccorso 081/5627027.

Il Comune dispone un piano straordinario contro il forte freddo in città: 150 posti in più per i senza fissa dimora in tre strutture di accoglienza, unità mobili in strada per la fornitura di bevande calde, coperte e generi di conforto, e stazioni metro di Vanvitelli, Museo e Dante aperte fino alle 6 del mattino per offrire riparo a chi non ha una casa.

 
 

In sinergia con l'Assessorato alla Mobilità è stata inoltre prevista l'apertura delle stazioni della Metropolitana Linea 1 - Vanvitelli, Museo e Piazza Dante - oltre il normale orario di chiusura al pubblico, fino alle ore 6.00 del mattino, per ampliare la possibilità di accogliere quanti ne avessero bisogno.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO