Comunicato Stampa della Giunta del 24/09/2022

Sono ancora in corso le operazioni di surroga dei rimanenti presidenti per i seggi ancora scoperti

Alle 16 di oggi, alla costituzione dei seggi (884 ordinari e 289 esteri) sono stati sostituiti 219 presidenti (146 per seggi ordinari, speciali, covid e 73 per circoscrizione estero). Restano da sostituire 25 Presidenti per seggi ordinari ecc. e 20 per sezioni estero. Nelle scorse consultazioni elettorali referendum di giugno u.s. su 884 sezioni solo le surroghe sono state 85; alle comunali regionali di ottobre 2021 le surroghe erano state 282. Le operazioni di voto si svolgeranno domani, domenica 25 settembre dalle 7 alle 23. Prosegue intanto l’apertura straordinaria delle municipalità per il rilascio delle tessere elettorali sostitutive e certificati di ammissione al voto. Domenica le 10 Municipalità cittadine saranno aperte dalle 7 alle 23.