1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Incontro Pubblico Napolicresce

PAN | Palazzo Arti Napoli, mercoledì 13 e giovedì 14 giugno 2018

 
locandina
Al PAN Palazzo delle Arti di Napoli, mercoledì 13 e giovedì 14 giugno 2018 (apertura dalle ore 10,00 alle ore 19,30) nell’ambito del progetto NAPOLICRESCE che ha sede presso lo Scugnizzo Liberato verranno presentate le attività didattiche di lavorazione della ceramica condotte con i ragazzi e gli adulti.
Verrà esposta una selezione dei manufatti prodotti con i bambini nelle varie sedi (scolastiche ed extrascolastiche) di svolgimento del progetto. Questi interventi tutti gratuiti,  sono rivolti ai ragazzi che maggiormente soffrono i disagi di una condizione ambientale e familiare degradata ed hanno quindi maggior bisogno di acquisire fiducia nelle loro capacità manuali ed espressive.
Le attività didattiche svolte nella sede dello Scugnizzo Liberato offrono anche agli adulti la possibilità di avvicinarsi alla pratica della ceramica e inoltre di usufruire di un laboratorio attrezzato e di un’assistenza specializzata per coltivare ed approfondire la disciplina. Le attività rivolte agli adulti sono concepite come un complemento ed un sostegno alle iniziative rivolte ai ragazzi del quartiere. Viene inoltre proposta una collaborazione con le scuole interessate ad introdurre progetti di manualità all’interno dei loro piani formativi.

 Mercoledì alle ore 17,00 si terrà un incontro pubblico a cura di Andrea Sola dal titolo: Considerazioni sulle capacità espressive in contesti di abbandono affettivo: il racconto di una esperienza.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO