1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli: II Seminario ANCI-TWITTER Italia

L'ANCI in accordo con twitter Italia ha organizzato corsi di formazione gratuiti rivolti ai Comuni interessati.
La prima giornata di formazione, si è tenuta a Roma in luglio e ha riscosso un discreto successo.
L'incontro si svolgerà a Napoli, martedì 15 settembre alle ore 09.00, presso la Sala Conferenze del Palazzo delle Arti di Napoli (PAN) e coinvolgerà i Comuni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia.
L'obiettivo è quello di utilizzare al meglio la piattaforma social di twitter, come canale di comunicazione con i cittadini e le istituzioni su temi di interesse pubblico e locale, riguardanti la vita della comunità. Risultano essere sempre più numerose le città italiane che utilizzano piattaforme social per favorire innovative forme di integrazione e comunicazione pubblica.
Il progetto, finalizzato a diffondere e migliorare le potenzialità di comunicazione della piattaforma twitter, vuole integrare e potenziare il lavoro quotidiano di uffici stampa e uffici del sindaco.
Durante il corso saranno previsti momenti di formazione teorica ed esperienze pratiche, con un confronto continuo tra le città che già hanno sviluppato una significativa esperienza nel campo. Saranno previsti momenti di interazione in aula e sessioni a distanza tramite webinar.
Direttamente a questo link è possibile scaricare il programma della giornata e attraverso l'indirizzo di posta elettronica: corsotwitter@anci.it sarà possibile accreditarsi per partecipare al corso, compilando la scheda di iscrizione.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO