1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

In the room

TrueArt la piattaforma online per artisti contemporanei approda al museo PAN

Dal 7 al 20 aprile al PAN
 
clicca per ingrandire

Il Comune di Napoli - Assessorato alla Cultura e al Turismo - e il Museo PAN - Palazzo Arti Napoli - presentano il primo evento della nuova piattaforma artistica TrueArt dal titolo "IN  THE ROOM".

TrueArt inaugurerà la propria nascita con un vernissage il 7 Aprile 2015 ore 13:00 / 19:30 e l'8 aprile 2015 ore 9:30 / 19:30 presso le sale del Museo PAN in via dei mille 60, Napoli. Lo spazio ospiterà le performance del cast artistico, ad ora selezionato dall'ideatrice della piattaforma Alessandra Mai, gli artisti sono i seguenti : Nicola Piscopo, Giovanni Anastasia, Davide Nicosia, Alice Tani, Luca Evangelista, Noemi Priolo, Mariarita Renatti, Roberto Iodice, Leandro Centore e Alessandra Mai.
IN THE ROOM si mostra nella sua prima tappa nella città di Napoli, ciò che viene visto è al limite tra il reale e il virtuale, il portale propone una visione del rapporto tra artisti e pubblico abbastanza interessante e interattivo. L'evento riporterà all'occhio del passante un'attenzione diversa dal suo quotidiano. Lo spazio artistico si mostrerà nudo ed intimo, ogni artista eseguirà una performance diversa raccontandosi in modo delle volte bizzarro ma sicuramente genuino . Nelle sale del Museo si potrà respirare aria di casa e restarne coinvolti , catturati, affascinati. Ciò che avverrà lo si scoprirà solo passeggiando tra le stanze, ogni azione, gesto, sarà spontaneo e naturale ogni sensazione generata sarà frutto di un percorso artistico vissuto dal pubblico e partorito dal talento della vera arte. Ciò che si osserverà l'attimo prima potrà cambiare totalmente l'attimo seguente.
IN THE ROOM pur vivendoin uno spazio statico è al proprio interno dinamico, le performance generano a loro volta altre performance, ciò che verrà mostrato sarà in continua mutazione. Il sette aprile inizia la storia , l'otto aprile la storia continua. L'evento andrebbe vissuto entrambi i giorni per non perdersene gli attimi, come un film che ti trattiene seduto su una sedia fino ai titoli di coda.


Continua a leggere il comunicato.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO