1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Laboratori di Arteteca at work per la mostra su Obey al PAN

Un progetto di Arteteca at work - febbraio 2015

 

La mostra al Pan sullo street artist americano sta per terminare. Per le famiglie che se la sono persa, facciamo tre laboratori per bambini lunedì, mercoledì e giovedì della settimana prossima.
I bambini si vedranno la mostra con noi  e poi in una delle sale ci fermiamo
con loro a produrre qualche bel pannello in stile Obey. Obey, il cui vero nome è Shepard Fairey è diventato famoso in tutto il mondo quando ha prodotto l'immagine di Obama che è poi diventata il simbolo della campagna elettorale del futuro presidente.
La sua  attività artistica è complessa, i materiali e le tecniche che usa sono diverse, collage, pittura, stencil stickers; ma sono soprattutto il ragionamento appassionato  e l'ironia alla base della sua ricerca che intrigano e incuriosiscono i suoi fan. Non è un artista per bambini, ovviamente, ma sono la sua immediatezza e la sua leggerezza a renderlo comunicativo per i bambini.
Del resto, come dice lui stesso, l'obiettivo della sua ricerca artistica è condurre la gente 'prima a pensare e poi  reagire', non il contrario, e, di questi tempi, farlo dire ad un bambino da un tipo cool come Shepard Fairey non è poco!

Laboratori al PAN: lunedì 23 febbraio, mercoledì 25 febbraio, giovedi 26 febbraio, alle ore 17.00, prenotazione obbligatoria entro le 13 o per mail o per telefono: artetecaatwork@fastwebnet.it; 3489120263.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO