1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Digital Music Forum, per la prima volta a Napoli

Venerdì 9 maggio, 9.30 - Complesso monumentale di San Marcellino

 
L'Università degli Studi di Napoli Federico II accoglie un dibattito sullo sviluppo musicale nel mondo digitale
Esperti di settore, professori e studenti a confronto con la partecipazione di Rocco Hunt


Per la prima volta a Napoli si svolgerà il Digital Music Forum, incontro completamente dedicato al mondo musicale e ospitato presso la splendida location del complesso monumentale di San Marcellino, grazie alla disponibilità del Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
L'incontro, fortemente voluto dall'Avvocato Ferdinando Tozzi (Giurista esperto del comitato consultivo permanente per il diritto d'Autore ed esperto nel diritto dello spettacolo), vedrà la possibilità di un confronto aperto sulla trasformazione digitale ancora in atto nell'industria musicale e recentemente relativa in particolar modo al grande sviluppo dello streaming per la diffusione di brani musicali. I canali digitali hanno costituito un traino per l'intero comparto musicale, tanto da permettergli nel 2013, dopo 11 anni di mancata crescita, di raggiungere un traguardo positivo. La possibilità di accogliere intorno allo stesso tavolo di discussione docenti, studenti ed esperti che hanno affrontato in modo diretto e spesso, gestito la rivoluzione che ha investito il mondo della musica, apre uno spazio di profonda riflessione rispetto a quanto si muove sul mercato e sullo scenario che si proietta per il futuro.
Sarà dedicato molto spazio alla visione innovativa, grazie alla presenza di Daniela Biscarini, Responsabile Cubomusica ed innovative VAS Telecom Italia, di Claudia Lisa, Direttore Digital Universal Music e di Veronica Di Quattro, Responsabile del mercato italiano per Spotify.
 
Continua a leggere il comunicato.

 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO