Comunicato Stampa del Consiglio del 10/02/2021

Il Consiglio comunale si riunirà il 23 febbraio

La Conferenza dei capigruppo, presieduta da Alessandro Fucito, si è riunita oggi in videoconferenza con la partecipazione del vicesindaco Carmine Piscopo, delegato ai rapporti con il Consiglio.

La Conferenza ha deciso di rinviare la seduta originariamente programmata per venerdì 12 febbraio e di convocare il Consiglio comunale per il prossimo 23 febbraio. La seduta inizierà alle ore 10 (nell’ora precedente si svolgerà il question time) nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino.

La seduta del 23 febbraio avrà lo stesso ordine dei lavori proposto per la seduta dello scorso 3 febbraio (sciolta per mancanza del numero legale) e tratterà, nell’ordine: l’elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale; la nomina dei componenti della Commissione Locale per il Paesaggio; la designazione di un rappresentante del Comune di Napoli nel Consiglio di Amministrazione del Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II” di Napoli. Seguirà una Informativa dell'Amministrazione sulla situazione sanitaria in città con dibattito sul lavoro e crisi occupazionale - servizi per i cittadini fragili e ricadute dell'emergenza sanitaria sul lavoro. Nell’ordine degli argomenti da trattare anche la delibera di proposta al Consiglio per la proroga delle misure temporanee a sostegno delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (proposta dalle assessore: Galiero e Clemente) e l’ordine del giorno a firma del consigliere Fulvio Frezza su: Organizzazione di un organismo dell'Unione Europea con effettivi poteri per la gestione di emergenze sanitarie, pandemia e similari.