Comunicato Stampa del Consiglio del 17/09/2020

Toponomastica cittadina: nuove proposte in commissione Giovani

Nella riunione della commissione, presieduta da Laura Bismuto, si è discusso dei nuovi progetti per la toponomastica delle scuole e degli impianti sportivi cittadini.

Nell’introdurre i lavori, la presidente Bismuto ha sollecitato l’Amministrazione su due temi: organizzare una cerimonia in onore del gallerista Lucio Amelio e apporre una targa in memoria di Pasquale Apicella, il poliziotto ucciso il 27 aprile scorso mentre tentava di fermare un furto in città. Sull’argomento della toponomastica cittadina, la presidente ha informato la commissione del suo progetto di dedicare una strada all’attore Vittorio Mezzogiorno. Inoltre, insieme alla consigliera Chiara Guida (Napoli in Comune a Sinistra), ha proposto di intitolare all’artista messicana Frida Kahlo una scuola comunale o una struttura sportiva, individuandola, in particolare, nell’ex Educandato femminile della Chiesa di Santa Maria dei Miracoli.