1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
 
logo newsletter "consiglio informa"

Newsletter del 16 maggio 2007

 

a cura del servizio stampa del Consiglio Comunale di Napoli

 
il palazzo del Consiglio di via Verdi
il palazzo del Consiglio di via Verdi

Approvato dal Consiglio il Bilancio di previsione per il 2007

No stop di 41 ore del Consiglio Comunale di Napoli che, per due giorni e due notti di fila, ha discusso la manovra di bilancio preventivo 2007-2009 e le delibere ad essa collegate.

La seduta si è aperta il 7 maggio e si è conclusa dopo ben 41 ore di dibattito sulle delibere e sui 200 emendamenti presentati.

 
 
 

 
la sala del Consiglio Comunale
la sala del Consiglio Comunale

Gli ordini del giorno e le mozioni di accompagnamento al bilancio

Nel corso della lunga discussione che ha visto impegnato il Consiglio Comunale di Napoli nell'approvazione delle delibere propedeutiche alla manovra di bilancio, del bilancio stesso e dei circa 200 emendamenti presentati, sono stati presi in esame e votati un gran numero di ordini del giorno.

 
 
 

 
onda stilizzata

La definizione agevolata delle liti pendenti

E' stata approvata all'unanimità, nell'ultima seduta del Consiglio, la delibera di iniziativa consiliare sul Regolamento per la definizione agevolata delle liti pendenti proposta dalle Commissioni Bilancio e Sviluppo e Innovazione. Con questo atto, il Consiglio Comunale estende la definizione agevolata dei contenziosi pendenti, il cui regolamento era stato approvato nel 2005 ed esteso al 2006, a tutte le controversie pendenti alla data di approvazione, da parte del Consiglio Comunale, del Bilancio annuale di previsione per l'esercizio 2007.

 
 
 

 
onda stilizzata

L'attività delle Commissioni Consiliari

Particolarmente significativi gli argomenti che le Commissioni Consiliari hanno affrontato nelle riunioni già tenute ed in quelle in programma nelle prossime settimane: il trasferimento del mercato ortofrutticolo nel Centro Agroalimentare di Volla, i lavori fognari della collina dei Camaldoli, l'utilizzo dei lavoratori socialmente utili e la vendita del patrimonio comunale e le modalità di assegnazione degli alloggi.

 
 
 

 
l'entrata del palazzo del Consiglio
l'entrata del palazzo del Consiglio

Fissate le date delle prossime sedute del Consiglio Comunale

Il 21 e il 23 maggio le prossime riunioni del Consiglio. La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 14 maggio, ha anche deciso gli argomenti da trattare. L'emergenza rifiuti, la sede del polo tecnologico del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il conferimento al Teatro San Carlo di alcune unità immobiliari e la conclusione del dibattito su Bagnoli saranno gli argomenti del 21 maggio. Il 23 maggio, invece, discussione monotematica sulla zona franca, su alcuni ordini del giorno di particolare rilevanza, dalle Foibe al test match di rugby, ed infine due delibere consiliari sull'uso del nuovo stemma e del Gonfalone del Comune e sul Regolamento per la tutela degli animali.

 
 
 

Contatti: Servizio Stampa del Consiglio Comunale
telefono: 081 5478478 - 5478476 - 5478461 - 5478477
consiglioinforma@comune.napoli.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO