1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

inaugurazione parco giochi piazza nazionale

Sabato 30 maggio 2009 - alle ore 12.00 - in Piazza Nazionale, il presidente della Municipalità 4 San Lorenzo - Vicaria - Poggioreale David Lebro assieme all'Assessore allo Sport Giampiero Perrella , alla Giunta e al Consiglio della IV Municipalità, inaugureranno un nuovo parco giochi per bambini.
L'intervento risponde ad un preciso indirizzo politico della municipalità finalizzato alla creazione di nuovi spazi di aggregazione e di socializzazione per i bambini su tutto il territorio municipale.
Dopo l'apertura del parco di piazza Poderico avvenuta lo scorso aprile, è il turno adesso di Piazza Nazionale.
L'inaugurazione sarà anche un'occasione di festa e divertimento per i bambini che vi parteciperanno grazie e momenti di animazione e intrattenimento.
" L'allestimento di un nuovo parco giochi a piazza Nazionale - dichiara il Presidente della Municipalità 4 David Lebro - è la testimonianza concreta dell'attenzione che la Municipalità sta riservando all'infanzia ma anche alle tematiche più in generale della vivibilità e del tempo libero. Ogni parco gioco contribuirà, infatti, a trasformare in luoghi di aggregazione molte aree del territorio oggi preda del degrado.
Inaugureremo altri parchi gioco nei prossimi mesi; un intervento considerevole, che ha pochi eguali, e che alla fine doterà un'intera municipalità di oltre cinque aree gioco attrezzate".
I parchi gioco rientrano nel progetto "La Municipalità amica dei bambini"; un progetto che prevede la realizzazione da parte della municipalità di cinque aree gioco attrezzate per bambini in altrettante aree del territorio entro il mese di settembre.
I parchi gioco sono stati interamente finanziati dalla Municipalità 4 San Lorenzo - Vicaria - Poggioreale.
Unitamente alla realizzazione del parco giochi, sempre su iniziativa della Municipalità 4, verranno montati anche dei tornelli a delimitazione dell'area di piazza Nazionale in cui sorgeranno le attrezzature; particolari paletti finalizzati ad impedire materialmente l'accesso dei motorini nell'area pedonale destinata ai bambini e alle famiglie.
Si porta quindi a soluzione anche un'altra grave problematica che da anni attanaglia piazza Nazionale.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO