1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Aree tematiche » Finanziamenti Europei e Cooperazione Internazionale » CEICC-Napoli » Attività ed eventi » 2009 » Al CEICC parte L'Italiano al passo...in Europa

Contenuto della pagina

Al CEICC parte L'Italiano al passo...in Europa

Il 2 febbraio si sono tenuti i primi incontri di cultura italiana rivolti a studenti e ricercatori stranieri presenti a Napoli.

Gli incontri, che coinvolgono 60 giovani di differenti nazionalità (polacchi, spagnoli, turchi, tedeschi, francesi, lituani,...), fanno parte del progetto "L'italiano al passo in Europa" - Tavoli di conversazione ed incontri itineranti a Napoli, promosso da Performance Erasmuspoint Naples OnLus, dalla Dante Alighieri Comitato di Napoli, con il contributo del CEICC-Comune di Napoli.

I due percorsi, di 40 ore ciascuno, si articolano in tavoli di conversazione in lingua, in laboratori sulla cultura italiana, in visite culturali guidate e visione di film su tematiche inerenti la cultura italiana e quella europea e mirano a promuovere l'immagine culturale della città di Napoli nel panorama mondiale e a contribuire all'inserimento dei giovani nel tessuto sociale cittadino.

Gli incontri hanno luogo il lunedì ed il mercoledì pomeriggio (dalle 14.30 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 18.30) presso la sede del CEICC.

Il CEICC per tale iniziativa eccezionalmente resterà chiuso al pubblico il lunedì ed il mercoledì dalle 14.30 alle 18.30 fino al 6 maggio, data di chiusura dei suindicati incontri.

 
 

Per info :
COMUNE DI NAPOLI - CEICC (Centro Europeo Informazione Cultura Cittadinanza) - PLD Eurodesk
Via Partenope, 36 - 80121 NAPOLI (ITALY)
Tel. +39 081 2457456 - Fax +39 081 2405326
www.comune.napoli.it/ceicc
ceicc@comune.napoli.it

 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti