1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Bando per la selezione di 791 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Campania

Immagine con il Simbolo del Servizio Civile Nazionale

È indetto un bando per la selezione di ulteriori 791 volontari da avviare al servizio nell'anno 2007 nei progetti di servizio civile in Campania, presentati dagli enti di cui all'Allegato 1 al bando, approvati dalla Regione Campania ai sensi dell'articolo 6, comma 4, del decreto legislativo 5 aprile 2002, n. 77 e utilmente collocati in graduatoria.
L'impiego dei volontari nei progetti decorre dalla data che verrà comunicata dall'Ufficio nazionale per il servizio civile agli enti e ai volontari - tenendo conto, compatibilmente con la data di arrivo delle graduatorie e con l'entità delle richieste, delle date proposte dagli enti - secondo le procedure e le modalità indicate al successivo articolo 6, a seguito dell'esame delle graduatorie.
La durata del servizio è di dodici mesi.
Il periodo di servizio civile prestato è riconosciuto ai fini del diritto e della determinazione dell'assicurazione generale obbligatoria per l'invalidità, la vecchiaia e i superstiti.
Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro

 
 
 

L'Assessorato alle Politiche Sociali e l'Assessorato alle Politiche dello Sport del Comune di Napoli, nell'ambito di tale bando, realizzano i seguenti progetti:

 
  • NAPOLI CIVITAS Edizione 2007 -2008 rivolto a 60 cittadini italiani
  • NAPOLI E LO SPORT rivolto a 24 cittadini italiani
 

senza distinzioni di sesso, muniti di idoneità fisica e in possesso di diploma di scuola media superiore, che alla data di scadenza del bando (1.10.2007) abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

 
errata corrige: si comunica che, contrariamente a quanto indicato in precedenza, il requisito dell'età dei candidati deve essere posseduto alla data di presentazione della domanda e non alla data di scadenza del bando.
Quindi, la frase su riportata, va letta: "...che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età".
24 settembre 2007
 

Le istanze di partecipazione e relativa documentazione devono pervenire, pena l'esclusione, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Napoli - Piazza Municipio, Palazzo S. Giacomo - entro le ore 14,00 dell' 1 ottobre 2007. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, relativo al 2° bando dell'anno 2007 a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

I nominativi degli ammessi alle selezioni, il calendario e la sede delle stesse saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito www.comune.napoli.it e mediante avviso affisso presso l'Albo Pretorio del Comune a far data dal 15 ottobre 2007 fino al completamento delle selezioni stesse.

La graduatoria provvisoria relativa alla selezione sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito www.comune.napoli.it e affissa presso l'Albo Pretorio del Comune a far data dal 19 novembre 2007.

Progetto: NAPOLI CIVITAS Edizione 2007 -2008

 

Progetto: NAPOLI E LO SPORT

 

informazioni:
Ufficio del Servizio Civile del Comune di Napoli, via Tiberio 46 tel. 0815933582, 0812390271, (dal Lunedì al Venerdì, ore 9.00 - ore 13.00)
serviziocivilevolontario@comune.napoli.it  

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO