1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Sentimento e pittura. Mostra di Antonio Solvino

Dal 5 al 17 giugno al PAN | Palazzo Arti Napoli

Inaugurazione mercoledì 5 giugno alle ore 17.30

 
locandina mostra
Mercoledì 5 giugno 2019 si aprirà la mostra del Maestro Antonio Solvino al PAN, Via dei Mille, 60 – Napoli. L'inaugurazione si svolgerà il pomeriggio del 5 giugno alle ore 17.30 e la mostra resterà aperta fino al 17 giugno.
L’uomo – e nella sua rappresentazione c’è una costante simbiosi col pittore – è al centro di questa rassegna, che vede insieme opere ispirate alla vita (sempre più varia e intensa) sui metro. Ma perché il vagone di un treno o una stazione stimola lo sguardo sulla confusa umanità che anima questi ambienti? E perché non un Caffè, una piazza, un evento?
“Ho cercato la provvisorietà. Un contatto regolato dai pochi minuti del tragitto. Un’osservazione irripetibile e fatalmente veloce. Che proprio per questo più che leggere il volto del viaggiatore mi consentiva di caricarlo dei miei pensieri. In realtà, niente più di un pretesto, che la rapidità della corsa, o la breve sosta alimentava di insospettabili risvolti”.
L’evento è patrocinato dal comune di Napoli e dalla città di Torre del Greco.


Info:
la mostra è visitabile dalle 9.30 alle 19.30 (solo la domenica dalle 9.30 alle 14.30). L'ingresso è consentito fino ad un'ora dalla chiusura.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO