1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 22 marzo 2019

Nel corso di questa settimana:

Incontro in commissione Cultura, presieduta da Elena Coccia, sul recupero di Salita Scudillo e sul turismo sostenibile, a partire da un progetto per la realizzazione di nuove rampe stradali e parcheggi nelle cave per collegare la Sanità e Capodimonte.  
Leggi il comunicato del 18 marzo 2019  

La commissione Welfare, presieduta da Maria Caniglia, ha discusso  del Registro comunale dei Testamenti biologici, con l’intervento dell’assessora all’Anagrafe Monica Buonanno e del dirigente del servizio Anagrafe e Stato civile Luigi Loffredo.
 
Leggi il comunicato del 18 marzo 2018

Nella riunione della commissione Mobilità, presieduta da Nino Simeone, approfondimenti sul tema del pagamento delle somme ai lavoratori dell’azienda di mobilità andati in quiescenza. Sono intervenuti, insieme ad una folta rappresentanza di pensionati dell’azienda, l’assessore al Bilancio e alle partecipate Enrico Panini e il direttore generale di ANM Gennaro Narducci.
Leggi il comunicato del 19 marzo 2019

La commissione presieduta da Claudio Cecere, con delega alla Polizia Locale, ha discusso della disposizione relativa ai vigili motociclisti che sono stati destinati alle unità operative territoriali e alla creazione di un Gruppo di Intervento Territoriale a disposizione del Comando per gli interventi sulla viabilità. Hanno partecipato l'assessora alla Polizia Locale Alessandra Clemente, il direttore generale Attilio Auricchio, il comandante della Polizia Locale Ciro Esposito.

Leggi il comunicato del 20 marzo 2019
Leggi il comunicato del 21 marzo 2019

La commissione per l’approfondimento e monitoraggio delle attività relative alle Universiadi 2019, presieduta da Vincenzo Moretto, ha fatto oggi il punto sull’andamento dei lavori in vista della scadenza del 31 maggio 2019. Nel corso della riunione sono intervenuti il Commissario Straordinario Gianluca Basile, il General Coordinator Adam Sotiriadis, Annapaola Voto, dirigente della Regione Campania e componente del comitato organizzatore delle Universiadi, Christian Ubbiali, responsabile Games Services dell’Universiade. Per l’amministrazione comunale sono intervenuti l’assessore allo Sport Ciro Borriello, il Direttore generale Attilio Auricchio, la dirigente della U.O. Universiadi 2019 Gerarda Vaccaro.

Leggi il comunicato del 20 marzo 2019

Nella riunione della commissione Welfare, presieduta da Maria Caniglia, con la partecipazione dell’assessora Roberta Gaeta e di alcuni rappresentanti della Seconda, Quinta, Sesta e Decima Municipalità, il punto sulle attività in corso per l’avvio dei programmi finanziati da fondi europei e destinati agli anziani non autosufficienti.

Leggi il comunicato del 20 marzo 2019    

La commissione Scuola, presieduta da Luigi Felaco, ha incontrato i responsabili del dipartimento Prevenzione dell’Asl Napoli 1 Centro, Maria Paola Vairano e Giuseppe Pezone, e l’assessora all’Istruzione Annamaria Palmieri, per discutere del progetto Mens(a) Sana in Corpore Sano, che promuove l’educazione alimentare nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie cittadine.
Leggi il comunicato del 20 marzo 2019

La commissione Politiche urbane, presieduta da Eleonora de Majo, ha incontrato l'assessore alle Politiche urbane Carmine Piscopo in due successive riunioni sulla delibera di Indirizzi per il Piano Urbanistico Comunale che la Giunta ha approvato come delibera di proposta al Consiglio. Comunale. 
Leggi il comunicato del 20 marzo 2019

Presieduta da Nino Simeone, la commissione Infrastrutture, Lavori pubblici e Mobilità ha discusso della situazione del ponte di via delle Repubbliche Marinare, da anni non ancora demolito. Sono intervenuti il dirigente del servizio Strade, decoro urbano, grandi assi viari e sottoservizi, Edoardo Fusco, il direttore dei lavori Gianfranco Stellato, il direttore del SAT della Municipalità VI, Giulio Aurino, il vicepresidente della VI Municipalità, Gianluca Maglione.

Leggi il comunicato del 21 marzo 2019

La commissione Qualità della Vita, presieduta da Francesco Vernetti, ha incontrato oggi l’assessora Laura Marmorale, con delega al Contrasto delle nuove povertà, per discutere delle problematiche di decoro connesse alla presenza, in alcuni luoghi della città, di persone senza fissa dimora, e alle possibili misure per governare il fenomeno.
Leggi il comunicato del 21 marzo 2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO