1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 8 marzo 2019

Nel corso di questa settimana:

La commissione Politiche urbane ha discusso di un ordine del giorno presentato dal consigliere Vincenzo Moretto sulla governance del sito Unesco di Napoli. Sono intervenuti l’assessore all’Ambiente Raffaele Del Giudice e l’assessore alle Politiche Urbane Carmine Piscopo.
Leggi il comunicato del 4 marzo 2019

La commissione Scuola ha incontrato il coordinatore regionale dell'associazione "Libera" che ha illustrato le iniziative per la ventiquattresima edizione della giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

Leggi il comunicato del 4 marzo 2019  

In commissione Bilancio
discussione sul bilancio 2017 della partecipata Napoli Servizi, con particolare riferimento al parere negativo espresso dal collegio sindacale della società. Sono intervenuti l’assessore al Bilancio Enrico Panini, il dirigente del servizio Partecipate comunali Gianfranco Dentale e l'amministratore unico di Napoli Servizi Andrea De Giacomo
Leggi il comunicato del 4 marzo 2019  

La commissione Cultura ha elaborato  la proposta per sostenere l’inserimento  nella mostra su Caravaggio, in programma a Capodimonte il prossimo aprile, anche il quadro conservato al Pio Monte della Misericordia.

Leggi il comunicato del 6 marzo 2019  

La commissione
Welfare  ha fatto un nuovo punto della situazione sulla struttura per anziani di via Lattanzio nella nona Municipalità. Sono intervenuti l’assessora al Welfare Roberta Gaeta, il dirigente del servizio Progettazione Realizzazione Manutenzione del patrimonio comunale Francesco Cuccari, Giovanni Morelli dell’assessorato al Welfare e la consigliera municipale Lidia Vecchione
Leggi il comunicato del 6 marzo 2019

La commissione Giovani
ha incontrato Federica Cola dello staff del Sindaco che coordina i lavori del tavolo interassessorile sulla creatività urbana.
Leggi il comunicato del 7 marzo 2019

La commissione Patto per Napoli
sollecitata dai consiglieri Bismuto e Brambilla ha iniziato l’approfondimento delle opere previste nell’ambito del programma di investimenti firmato nel 2016 e finanziato con risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020. Sono intervenuti l’assessore all’Urbanistica Carmine Piscopo, il dirigente dell’U.O.A. per l'attuazione delle Politiche di Coesione Sergio Avolio e la responsabile del servizio di coordinamento interventi infrastrutture ambiente e territorio diretti alle attivazioni del Patto per Napoli Valeria Palazzo.
Leggi il comunicato del 7 marzo 2019

In commissione
 Welfare confronto con  il direttore generale Attilio Auricchio e l’assessore alle Politiche urbane Carmine Piscopo per discutere della situazione dell’ex Eremo dei Cappuccini nel bosco di Capodimonte.
Leggi il comunicato del 7 marzo 2019

La commissione Bilancio
si è svolta in due distinti momenti che hanno affrontato, il primo, nuovamente il tema del parere negativo sul Bilancio 2017 della Napoli Servizi da parte del collegio sindacale della stessa società e, il secondo, quello della delibera di Giunta n. 56 con la quale si propone al Consiglio di autorizzare il ricorso all'anticipazione di liquidità alla Cassa Depositi e Prestiti.
Leggi il comunicato del 7 marzo  2019 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO