1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Flor do Cafè

"Scegli Napoli" nasce con l'obiettivo preciso di promuovere l'acquisto di tutti i prodotti realizzati dalle aziende con sede legale nella città di Napoli e del suo territorio metropolitano.

Scopo del progetto, promosso dal Comune di Napoli nell'ambito della delega Napoli Città Autonoma, è coinvolgere i consumatori nelle politiche di sviluppo locale, accrescendo la quota di spesa che resta in città metropolitana, al fine di sostenere l'economia del territorio, tutelare l'occupazione e creare nuovi posti di lavoro. La crescita dei fatturati delle aziende locali aumenta il gettito fiscale e consente di migliorare i servizi sul territorio, senza necessità di aumentare le tasse. Concentrando sui prodotti locali la propria spesa, inoltre, il consumatore contribuisce ad aiutare l'ambiente, grazie alla riduzione dei trasporti e degli imballaggi.

A partire dal 27 dicembre 2018 il gruppo Flor do Cafè aderisce all’iniziativa. Nei punti vendita Flor do Cafè, sono indicati con appositi segnalatori visivi (stopper), tutti i prodotti realizzati dalle aziende napoletane.
 
Locandina Flor do Cafè
Locandina Flor do Cafè
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO