1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 26 ottobre 2018

Nel corso dell'ultima settimana

La commissione Trasparenza ha approfondito il regolamento "Adotta una strada" e, con la partecipazione dell'assessore alle Politiche urbane Piscopo e dei dirigenti degli uffici competenti per le autorizzazioni, della dottoressa Magnoni, segretario generale del Comune, nonché del presidente e dei componenti della Commissione locale per il Paesaggio, il procedimento relativo alla richiesta di adozione della strada presentata per piazza Vittoria.  
Leggi il comunicato del 23 ottobre 2018  

La commissione Cultura ha discusso del progetto per la creazione in città di itinerari della memoria. Sono intervenuti i professori Francesco Ruotolo e Francesco Soverina e le rappresentanti di diverse associazioni impegnate nella valorizzazione della memoria storica della città. La proposta della commissione è quella di dar vita ad una delibera di iniziativa consiliare per la valorizzazione degli itinerari della memoria in città e nell’area metropolitana.
Leggi il comunicato del 23 ottobre 2018  

La commissione Bilancio ha incontrato l’assessore al Bilancio Enrico Panini e il dirigente del servizio Gestione IUC (Tari-Tares-Tarsu) Gaetano Camarda per discutere dell’avvio del servizio di notifica degli atti tramite messi.  
Leggi il comunicato del 24 ottobre 2018  

La commissione Ambiente si è occupata, su proposta del consigliere Lebro, dello stato di abbandono e di pericolosità igienico-sanitaria delle zone a ridosso del Centro Direzionale. Sono intervenuti il direttore centrale della Pianificazione e gestione del territorio Massimo Santoro, la dirigente del servizio Controlli ambientali Emilia Giovanna Trifiletti, il presidente della Quarta Municipalità Giampiero Perrella e Annarita Serino del distretto 33 della Asl Napoli 1  
Leggi il comunicato del 25 ottobre 2018  

La commissione Politiche Urbane ha discusso dei fondi per il Bando Periferie. Sono intervenuti Nicola Malpede dell’assessorato alle Politiche Urbane, il direttore del Servizio Pianificazione Urbanistica Esecutiva Massimo Santoro, il vicepresidente dell’Ottava Municipalità Salvatore Passaro e Maria De Marco, consigliera dell’Ottava Municipalità.  
Leggi il comunicato del 25 ottobre 2018  

La commissione Welfare ha discusso, con le funzionarie del servizio Giovani e Pari Opportunità e con lo staff della delegata alle Pari Opportunità, della delibera di Giunta con la quale, nello scorso mese di luglio, il Comune ha aderito in qualità di partner al progetto per l'accoglienza per le persone vittime di discriminazione sessuale e di genere ai fini della partecipazione ad un bando della "Fondazione con il Sud" per l'housing sociale. Per l'adesione al progetto, il Comune ha messo a disposizione un proprio stabile (al Parco Carelli) per la realizzazione di servizi sociali.  
Leggi il comunicato del 25 ottobre 2018

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO