1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 14 settembre 2018

Nel corso dell'ultima settimana:  

In una riunione congiunta delle commissioni Giovani e Politiche Urbane, rispettivamente presiedute da Claudio Cecere ed Eleonora de Majo, sono stati ascoltati alcuni componenti del tavolo tecnico interassessorile sulla Street Art in merito alle attività svolte e a quelle in corso.  
Leggi il comunicato del 10 settembre 2018  

La commissione Sport si è riunita sul tema dei rapporti tra Comune e società Calcio Napoli per l'utilizzo del San Paolo; è stata esaminata la modalità applicata alla società sportiva per l'utilizzo dell'impianto di Fuorigrotta ed è stata approfondita la possibilità di arrivare alla stipula di una nuova convenzione. Sono intervenuti il direttore generale Attilio Auricchio, l'assessore allo Sport Ciro Borriello e la dirigente del servizio Grandi impianti sportivi Gerarda Vaccaro.  
Leggi il comunicato del 10 settembre 2018  

Nelle commissioni congiunte Bilancio e Lavoro, presiedute da Manuela Mirra e Vincenzo Solombrino, è stata discussa la delibera (delibera di GC n. 396 del 3.8.2018) riguardante il passaggio diretto degli oltre 90 lavoratori della Net Service ad ABC a seguito della messa in liquidazione della società. Hanno partecipato alla riunione una delegazione dei rappresentanti sindacali, il commissario straordinario dell'azienda speciale ABC Sergio D'Angelo, il dirigente del Servizio Partecipazioni Gianfranco Dentale e l'assessore al Bilancio Enrico Panini. In una nuova riunione, svoltasi il 12 settembre, l'argomento è stato approfondito con la partecipazione del Segretario generale, Patrizia Magnoni, del presidente dell'organo di revisione, Nicola Giuliano, e dell'assessore al Bilancio, Enrico Panini.  
Leggi il comunicato del 10 settembre 2018
Leggi il comunicato del 12 settembre 2018    

La commissione Giovani, con la partecipazione di Lorena Matteo dell'assessorato competente, ha fatto il punto sulle attività delle articolazioni della Rete dei centri giovanili cittadini.  
Leggi il comunicato dell’11 settembre 2018  

Nella riunione congiunta delle commissioni Ambiente e Scuola, presiedute da Marco Gaudini e Luigi Felaco, nuovo approfondimento sulla competenza nella gestione degli spazi verdi presenti in prossimità degli edifici scolastici. Sono intervenuti l'assessora al Verde Maria D'Ambrosio, la dirigente del servizio Verde della città Teresa Bastia, il direttore centrale dello Sviluppo, ricerca e mercato del lavoro Paola Sparano, Gennaro Silvestri della Napoli Servizi e Gianfranco Iodice di Asia e i rappresentanti dei Servizi tecnici delle Municipalità Prima, Seconda e Decima.  
Leggi il comunicato dell’11 settembre 2018   

Nella commissione Infrastrutture, una panoramica, a seguito dell'allarme suscitato dal tragico crollo del viadotto di Genova, sullo stato di manutenzione delle principali infrastrutture stradali cittadine, sia quelle di competenza comunale che quelle che rientrano nella gestione di Autostrade Meridionali e di Tangenziale spa. Hanno partecipato l'assessore Calabrese, il dirigente del servizio Progettazione Realizzazione Manutenzione Strade Edoardo Fusco, l'amministratore delegato di Autostrade meridionali Giulio Barrel, l'amministratore delegato di Tangenziale spa Riccardo Rigacci.  
Leggi il comunicato dell’11 settembre 2018  

Il punto sulle attività della Commissione Edilizia, organo di consulenza tecnica previsto dal regolamento edilizio, da poco insediatasi, è stato fatto nella riunione della commissione Politiche Urbane; sono intervenuti i componenti della Commissione Edilizia, Nicola Malpede dell’assessorato alle Politiche Urbane e la dirigente del servizio Edilizia Privata, Rosaria Contino.  
Leggi il comunicato del 12 settembre 2018  

In commissione Mobilità sono state discusse le ipotesi di riapertura dei varchi ZTL di via Santa Sofia e Piazza Dante come ipotesi di soluzione per le criticità viabilistiche in diverse aree di cantiere aperte in città. Sono intervenuti l’assessore alla Mobilità Mario Calabrese, il dirigente del servizio Traffico e Viabilità Giuseppe D’Alessio, il presidente della IVa Municipalità Giampiero Perrella, il direttore centrale del servizio Pianificazione e gestione del territorio sito Unesco, Massimo Santoro.  
Leggi il comunicato del 13 settembre 2018  

Le commissioni Scuola e Lavoro, presiedute rispettivamente da Luigi Felaco e Vincenzo Solombrino, hanno discusso della situazione del personale scolastico per il prossimo anno incontrando l’assessora all’Istruzione Annamaria Palmieri, il presidente della Napoli Servizi Andrea De Giacomo, la dirigente del Servizio Autonomo Personale Giuseppina Sarnacchiaro.  
Leggi il comunicato del 14 settembre 2018  

La commissione Diritto alla città ha svolto un approfondimento sulle misure che l'amministrazione comunale sta adottando in ambito di politiche urbane e di cultura per arginare il fenomeno della "turistificazione" e conservare l'identità della città.  
Leggi il comunicato del 14 settembre 2018

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO