1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 15 giugno 2018

Nel corso dell'ultima settimana:  

La commissione Ambiente ha incontrato il dirigente di ricerca e sviluppo di ASIA Stanganelli e la neo direttore centrale dell'Ambiente Sivo per un aggiornamento sui contenuti e date dell'imminente estensione ad altri 160 mila abitanti della raccolta differenziata porta a porta e il suo rilancio in zone già servite per ulteriori 45 mila abitanti. Esaminate in particolare le problematiche riguardanti i Quartieri Spagnoli e in generale la Seconda Municipalità.    
Leggi il comunicato del 12 giugno 2018  

Si è svolta la visita al cantiere per verificare lo stato dei lavori per la costruzione del polo universitario destinato ad ospitare le professioni sanitarie. Dopo le due riunioni già dedicate all'argomento, i presidenti Eleonora de Majo e Luigi Felaco, insieme a Guido Trombetti per l'Università Federico II, alla dirigente del servizio Edilizia Residenziale Pubblica Paola Cerotto e alla consigliera dell'Ottava Municipalità Maria de Marco hanno constatato la ripresa dei lavori e fatto il punto sulle prossime azioni  
Leggi il comunicato del 12 giugno 2018  

Nuovo incontro della commissione Universiadi, presieduta da Vincenzo Moretto, per un aggiornamento sulla situazione del Villaggio degli atleti ed un approfondimento della delibera  dello scorso maggio relativa all’incarico di stazione appaltante conferito al Comune di Napoli. Sono intervenuti l’architetto Pasquale Manduca in rappresentanza della Presidenza della Regione Campania, l’assessore allo Sport Ciro Borriello e Gerarda Vaccaro, dirigente della U.O.A. Organizzazione di eventi di rilievo nazionale e internazionale, e della manifestazione sportiva Universiadi Napoli 2019.  
Leggi il comunicato del 12 giugno 2018  

Per una discussione sull'esperienza che si sta svolgendo nell'ambito dei progetti sulla dispersione scolastica, la commissione Scuola ha incontrato i soggetti capofila delle quattro reti territoriali che, in tutta la città, stanno portando lavorando per prevenire e contrastare la dispersione e il disagio scolastico. Al centro della discussione di oggi, il racconto dell'esperienza nei vari territori e i nodi problematici che questo lavoro ha fatto emergere; a fine mese, il report con i numeri, i risultati e la valutazione dell'intero progetto, ha annunciato Andrea Mormiroli dello staff dell'assessora Palmieri, un report costruito sulla base del monitoraggio delle iniziative portate avanti nelle 40 scuole in cui è in corso la sperimentazione.  
Leggi il comunicato del 13 giugno 2018  

Nella riunione della commissione Scuola presieduta da Luigi Felaco, l'assessora Annamaria Palmieri ha fornito chiarimenti sulla partenza del servizio di refezione per il prossimo anno scolastico, che fino all'aggiudicazione della nuova gara sarà gestito in regime di proroga dalle attuali ditte affidatarie per le singole Municipalità.  
Leggi il comunicato del 14 giugno 2018      

La commissione Politiche Urbane, presieduta dal consigliere anziano Gaetano Troncone, ha incontrato l’assessore allo Sport Ciro Borriello per discutere della compatibilità urbanistica del progetto di accoglienza degli atleti nella Mostra d’Oltremare in occasione delle Universiadi 2019. Domani 15 Giugno la Federazione Internazionale Sport Universitari deciderà infatti se accogliere questa proposta o quella presentata dalla Regione Campania, relativa a due poli di accoglienza nel Porto di Napoli e nell’Ippodromo di Agnano.
Leggi il comunicato del 14 giugno 2018  

Dopo la riunione dello scorso 21 maggio, la commissione Welfare ha nuovamente affrontato le criticità connesse ai Centri di Accoglienza Straordinaria nella quarta Municipalità, in particolare nella zona del Vasto.
Leggi il comunicato del 15 giugno 2018

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO