1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Municipalità 3 - Firma protocollo d'intesa di istituzione del Servizio di Salvaguardia dell'Ambiente e di Tutela degli animali

E' stato firmato oggi il Protocollo d'Intesa tra la Municipalità 3 Stella - San Carlo all'Arena (nella persona del Presidente Ivo Poggiani) e E.N.D.A.S (nella persona del Presidente Antonio Criscuolo).

L'accordo favorirà la collaborazione, nell'ambito delle rispettive competenze, verso una strategia condivisa per mettere in atto le azioni necessarie all'ottimizzazione delle attività di tutela ambientale. Nell'accordo, tra le altre azioni in sinergia, sono previsti: controlli per la prevenzione degli illeciti ambientali; sviluppo di attività per fronteggiare eventi di crisi ed emergenze ambientali e per la valutazione del danno con apposite relazioni; sviluppo di programmi di monitoraggio ambientale per contrastare i fenomeni legati a sversamenti abusivi; attività di informazione ambientale.

"Il protocollo è il punto d'inizio di una collaborazione. Sono convinto che nasceranno sinergie utili ai cittadini e all'ambiente del quartiere, la tutela e il recupero laddove necessario, e per la diffusione di una sempre maggiore cultura della legalità ambientale. E' un momento importante non solo per le due Istituzioni che oggi hanno firmato questo protocollo ma anche per tutti i cittadini, che da oggi possono contare su uno strumento in più di controllo sia per gli illeciti ambientali che per tutte quelle emergenze che negli ultimi anni abbiamo visto accadere sempre più violente e frequenti nel nostro quartiere. Questo è un Protocollo estremamente operativo e si tradurrà in azioni più concrete di tutte quelle conoscenze e competenze che le due Istituzioni hanno maturato nel tempo in campo ambientale".

Il Vice Presidente
Salvatore Flocco

Data di pubblicazione: 02/05/2018

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO