1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 16 marzo 2018

Nell'ultima settimana:
Nella riunione della commissione Cultura, presieduta da Elena Coccia, si è svolto un confronto sulla possibilità di far dichiarare la lingua napoletana patrimonio immateriale dell'Unesco. Sono intervenuti l'ambasciatore Francesco Caruso, consigliere del presidente della Regione Campania con delega ai rapporti internazionali e all'Unesco, il presidente dell'Accademia napoletana Massimiliano Verde, il docente di linguistica italiana e dialettologia dell'Ateneo Federiciano Nicola De Blasi, il poeta Nazario Bruno e l'attore Ciro Ridolfini e il professor Ermete Ferraro .
Leggi il comunicato del 12 marzo 2018

Esaminata in commissione Welfare, presieduta da Maria Caniglia, la proposta della consigliera Quaglietta (Partito Democratico) per l'attuazione della legge regionale che prevede per ogni Comune la figura del sociologo nei Piani sociali di zona.
Leggi il comunicato del 13 marzo 2018

Con l’assessore Panini e la dirigente del servizio Bilancio Claudia Gargiulo, la commissione Bilancio, presieduta da Manuela Mirra, ha cominciato l’esame della sentenza delle sezioni riunite della Corte dei Conti .
Leggi il comunicato del 13 marzo 2018

La commissione Infrastrutture e Mobilità, presieduta da Nino Simeone, ha discusso nuovamente della delibera che propone al Consiglio di affidare a terzi il servizio di rimozione, deposito e custodia dei veicoli in divieto di sosta ed ha deciso che, con una nota ufficiale, chiederà il ritiro della delibera, soprattutto in considerazione dell'opportunità di affidare il servizio ad Anm, con il nuovo piano industriale che sarà elaborato nell'ambito della procedura di concordato preventivo . Discusso in un successivo incontro la delibera che istituisce il regolamento per il sevizio pubblico di linea.
Leggi il comunicato del 14 marzo 2018
Leggi il comunicato del 16 marzo 2018

In commissione Scuola, presieduta da Luigi Felaco, è proseguito il confronto sulle modifiche al Regolamento Commissione Refezione, volto ad inserire nella Commissione Refezione Centrale del Comune di Napoli una rappresentanza dei genitori . Si è svolto inoltre un confronto sul bando di gara, da poco conclusosi, che ha individuato una società esterna responsabile dei controlli sulla qualità della refezione scolastica.
Leggi il comunicato del 14 marzo 2018
Leggi il comunicato del 16 marzo 2018

La commissione Ambiente, presieduta da Marco Gaudini, ha discusso dell'ipotesi di dar vita ad un regolamento che consenta di impiegare alcune aree dei parchi urbani per eventi e manifestazioni promosse da soggetti terzi, che possono così contribuire alla loro valorizzazione e messa in sicurezza .
Leggi il comunicato del 15 marzo 2018

Nella commissione consiliare per il Monitoraggio delle attività legate alle Universiadi 2019, presieduta da Vincenzo Moretto, è stato fatto il punto sulle attività in corso in vista dell'evento con la partecipazione, all'indomani della registrazione della nomina da parte della Corte dei Conti, della commissaria governativa, prefetto Luisa Latella, insieme all' assessore allo Sport Ciro Borriello ed al capo di Gabinetto Attilio Auricchio. Alla riunione è intervenuto anche Gianluca Basile, direttore dell'Agenzia Regionale per le Universiadi, struttura tecnica di supporto al commissario.
Leggi il comunicato del 16 marzo 2018

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO