1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Eventi del Comune » Il violoncello italiano in Francia

Contenuto della pagina

Il violoncello italiano in Francia

 

"I luoghi della musica tra libri e astri" 16ª edizione
direttore artistico: Elio Lupi
a Capodimonte tra luna e musica 
"Il violoncello italiano in Francia"
violoncellisti Claudio Ronco ed Emanuela Vozza


Il 26 ottobre 2017 alle ore 20.00 - nell'auditorium dell'Osservatorio Astronomico di Capodimonte - alla Salita Moiariello, 16 - Napoli, si terrà il récital violoncellistico dal titolo "Il violoncello italiano in Francia" con I violoncellisti Claudio Ronco - solista del Clemencic Consort Vienna - ed Emanuela Vozza.

Claudio Ronco è certamente uno fra I più interessanti interpreti dell'arte barocca del violoncello e del basso continuo. Dal 2001 suona regolarmente in duo con la violoncellista Emanuela Vozza, entrata nel 2009 a far parte del Clemencic Consort di Vienna al suo fianco, sia nelle maggiori occasioni in cui il consort si presenta in gruppo orchestrale, sia in quelle in cui il programma cameristico include composizioni per il violoncello solo con basso continuo.

Il récital sarà preceduto dalla presentazione del libro "Le rivoluzioni dell'universo" di Giovanni Bignami, a cura della prof.ssa Patrizia Caraveo dell'I.A.S.F "Fisica spaziale e fisica cosmica".
In collaborazione con l'Osservatorio Astronomico di Capodimonte diretto dal prof. Massimo della Valle. Al termine della serata esperti dell'U.A.N. (Unione Astrofili Napoletani) guideranno il pubblico all'osservazione del cielo e dei pianeti con i telescopi posti sul piazzale monumentale.

Ingresso gratuito solo su prenotazione. Per info: eventi@aocn.inaf.it.

 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti