1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Il Comune Informa » Notizie » 2017 » Convegno formativo - L'accoglienza delle donne che subiscono violenza

Contenuto della pagina

Convegno formativo: "L'accoglienza delle donne che subiscono violenza"

22 giugno 2017 dalle 9,30 alle 14,30 sala dei Baroni del Maschio Angioino

"L'accoglienza delle donne che subiscono violenza" è il convegno formativo promosso dall'Assessorato al Welfare, con Dedalus Cooperativa Sociale, dedicato alle donne.

Il femminicidio e la violenza sulle donne non hanno tempo né confini. Non hanno appartenenza di classe o specifico contesto socio culturale. Casa Fiorinda è un bene sottratto alla camorra che il Comune di Napoli ha riconsegnato alla società e che garantisce protezione ed ospitalità alle donne che subiscono maltrattamenti ed ai loro figli, vittime di violenza assistita, che sono presenti sul territorio di Napoli. Le attività svolte, oltre all'accoglienza e alla protezione, sono il sostegno legale e psicologico, l'orientamento al mercato del lavoro, l'inserimento in tirocini lavorativi retribuiti. La giornata di formazione sarà occasione per confrontarci sulle metodologie e le procedure di messa in protezione delle donne che subiscono maltrattamenti, ma sarà anche occasione per prendere in considerazione i punti di debolezza che il sistema di protezione ancora presenta e le strategie individuate per superarli.

Vi aspettiamo il 22 giugno dalle 9,30 alle 14,30 presso la sala dei Baroni del Maschio Angioino. Per iscriversi e ricevere Crediti formativi deontologici si prega di compilare il modulo in allegato e inviarlo a: info@coopdededalus.it.

 
 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti