1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mi fido di te

La sospensione del processo con messa alla prova dell'imputato: una preziosa opportunità per il recupero dei ragazzi a rischio

Lunedì 19 giugno 2017 ore 15.00 - 19.30, Sala Convegni del PAN

 
 

A.I.M.M.F.
Associazione Italiana dei Magistrati
Per i Minorenni e per la Famiglia
Zona Sud - Sezione di Napoli

L'AIMMF (associazione magistrati minori e famiglia sezione di Napoli) ha organizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli un convegno sulla sospensione del processo con messa alla prova dell'imputato che si terrà al PAN presso la sala Di Stefano lunedì 19 giugno dalle ore 15,00 alle 19,30. 
L'iniziativa vede come protagonisti i minori a rischio (ci sarà un video e due testimonianze dal vivo di minorenni che sono fuoriusciti dal circuito penale) in un momento storico difficile nel quale si parla di soppressione del tribunale per i minorenni e di accorpamento di quest'ultimo al tribunale ordinario. Ne discuteranno magistrati, avvocati ed esperti nel settore minorile. L'incontro ha anche l'obiettivo di sensibilizzare le istituzioni in questo momento così delicato per la città di Napoli, offrendo la possibilità di presentare dei dati positivi anziché essere solo sulle prime pagine dei giornali con minorenni protagonisti di delitti.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO