1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 19 maggio 2017

In una riunione congiunta, le commissioni Lavoro, e Bilancio hanno discusso della delibera n. 220 del 29/04/2017 con la quale la Giunta propone al Consiglio gli Indirizzi in materia di organizzazione e politiche retributive dei dirigenti, quadri e responsabili funzionali per aziende speciali, istituzioni e società a partecipazione comunale; la delibera, che è a firma degli assessori al Lavoro Panini e al Bilancio Palma, e che sarà discussa nella seduta consiliare di lunedì 22 maggio, è stata discussa con la partecipazione di esponenti sindacali di dirigenti e quadri delle società partecipate. In una seconda parte della riunione, la commissione Bilancio ha esaminato un'altra delibera - la n. 177 del 7.4.2017 - che il Consiglio discuterà, sempre lunedì, riguardante la rettifica dell'oggetto e della motivazione della delibera di approvazione della rimodulazione del Piano di Riequilibrio (settembre 2016).
Leggi il comunicato del 19 maggio 2017

La commissione Trasparenza, con la partecipazione del Segretario generale, del Ragioniere generale, del direttore centrale dell'Ambiente, il dirigente del servizio Infrastrutture e i dirigenti tecnici ha approfondito due delibere per lavori di somma urgenza all'ordine dei lavori del Consiglio Comunale del prossimo 22 maggio. Si tratta di lavori urgenti svolti al Corso Amedeo di Savoia e in via dell'Avvenire incrocio con via Grottole.
Leggi il comunicato del 18 maggio 2017

In una riunione congiunta delle commissioni Diritto alla città, Cultura, Attività produttive e Ambiente sono state affrontate le problematiche e i progetti per rigenerare via Duomo. Sono intervenuti i commercianti della parte alta di via Duomo, da via Foria a via San Giuseppe dei Ruffi, che hanno rivolto un appello urgente per la rigenerazione della strada.
Leggi il comunicato del 18 maggio 2017

Nella riunione congiunta delle commissioni Sport e Trasparenza è stata trattata la vicenda della struttura di proprietà comunale di viale Giochi del Mediterraneo assegnata al Coni, successivamente passata alla Federazione Tennis e da questa affidata all'associazione sportiva Rama Club. Hanno partecipato l'assessore allo Sport e alla gestione del patrimonio, il direttore del Patrimonio, la dirigente del Servizio grandi impianti sportivi.
Leggi il comunicato del 18 maggio 2017

La commissione Lavoro ha discusso con il coordinatore dei lavori della società New Edenlandia, e con la partecipazione dell'assessore competente e dei vertici della Mostra d'Oltremare, dello stato di avanzamento dei lavori, dei  tempi di riapertura del parco divertimenti, e della situazione dei lavoratori di Edenlandia non ancora assorbiti, per i quali gli ammortizzatori sociali scadranno alla fine di maggio.
Leggi il comunicato del 17 maggio 2017 

Il degrado e l'occupazione abusiva di Largo Tarsia e il progetto per la sua rigenerazione è stato l'oggetto della riunione congiunta delle commissioni Giovani (che ha tra le sue materie anche la Polizia Locale) e Infrastrutture; è stato in particolare discusso il progetto di rigenerare il Largo grazie alla costruzione di un parcheggio Anm.
Leggi il comunicato del 17 maggio 2017

La commissione Qualità della Vita ha svolto due incontri con le associazioni civiche impegnate sulle problematiche dei territori di IIIa e IVa Municipalità. Nel primo, sono state discusse le progettualità riguardanti la riqualificazione dell'antico acquedotto romano dei Ponti Rossi e la riqualificazione e apertura al quartiere dell'ex Cimitero degli Inglesi. Nella seconda riunione, il rifacimento di Piazza Carlo III e le prospettive per la vendita e rifunzionalizzazione di Palazzo Fuga.
Leggi il comunicato del 15 maggio 2017 
Leggi il comunicato del 16 maggio 2017

Una riunione congiunta delle commissioni Politiche Urbane, Politiche per la Casa e Ambiente ha approfondito alcuni aspetti del Bando Periferie, la cui prima parte è scaduta lo scorso 8 maggio, che prevede l'abbattimento di tre Vele a Scampia e la riqualificazione della quarta.
Leggi il comunicato del 16 maggio 2017

La commissione Infrastrutture e Mobilità ha iniziato un ciclo di confronti con associazioni e gruppi di cittadini, sulle segnalazioni provenienti dai territori sulle problematiche del trasporto pubblico. Nella riunione del 16 maggio la  commissione ha discusso della linea bus 190 e del prossimo servizio filoviario che collegherà la zona ospedaliera al centro città.
Leggi il comunicato del 16 maggio 2017 

La commissione Cultura e la commissione Diritto alla città hanno incontrato l'assessore all'urbanistica, il dirigente del servizio Pianificazione urbanistica esecutiva per un aggiornamento sui lavori in corso per il Grande Progetto Centro Storico sito Unesco che vedranno tra poche settimane l'apertura ei cantieri per la riqualificazione degli spazi urbani e, in particolare, delle strade tra via Duomo e via San Giovanni a Carbonara.
Leggi il comunicato del 15 maggio 2017

La commissione Giovani ha incontrato una rappresentanza dei cittadini della zona di Piscinola che subiscono un forte disagio per la chiusura di una strada tra via Madonna delle Grazie e via Ianfolla a seguito del rischio crollo di un
fabbricato.
Leggi il comunicato del 15 maggio 2017

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO