1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 10 marzo 2017

Nell'ultima settimana la Commissione Cultura, con il contributo degli operatori del settore, dell'Amministrazione e degli uffici comunali, ha discusso di prospettive ed iniziative per l'incremento dei flussi turistici a Napoli, esaminando criticità e proposte per gestire al meglio e migliorare il turismo in città.
Vai al comunicato del 7 marzo 2017

La commissione Infrastrutture ha discusso della situazione del sottopasso di Piazza Trieste e Trento, affidato dal 2015 all'Associazione Officinae Efesti ma di fatto in stato di abbandono e mai restituito alla città. Sono stati chiariti ii termini dell'affidamento del bene all'associazione da parte del Comune, così come eventuali mancanze nelle procedure di controllo sulla sua effettiva riqualificazione e restituzione ai cittadini, anche per valutare l'eventuale revoca della concessione.
Vai al comunicato dell'8 marzo 2017

La commissione Attività produttive, in due distinte riunioni, ha esaminato, prima con i consiglieri e poi con l'Assessore Panini e la dirigente competente le proposte di modifica alle della bozza di regolamento per la disciplina del commercio in sede fissa.
Vai al comunicato dell'8 marzo 2017
Vai al comunicato del 9 marzo 2017

La commissione Infrastrutture ha svolto un approfondimento sullo stato dei lavori di via Marina. Una discussione necessaria dopo il superamento della data iniziale di scadenza, fissata al 17 gennaio. Le difficoltà tecniche della società appaltatrice sono ormai superate e i lavori, a partire da lunedì, riprenderanno a pieno ritmo.
Vai al comunicato del 9 marzo 2017

In commissione Cultura si è svolto un confronto sulla storia e l'identità di Napoli nel contesto del Meridione e del Mediterraneo, con la presenza di giornalisti, scrittori e della delegata del Sindaco all'Autonomia Flavia Sorrentino, anche in vista dell'imminente visita a Napoli del segretario della Lega Nord Matteo Salvini, un'occasione per avviare una discussione sulle dinamiche Nord-Sud degli ultimi anni e una riflessione complessiva sulla storia di Napoli.
Vai al comunicato del 9 marzo 2017

La commissione Bilancio ha l'assessore al Bilancio Palma, il direttore centrale dei Servizi finanziari e i dirigenti dei servizi tributari per un aggiornamento sul lavoro in corso per la predisposizione del Documento Unico di Programmazione e del Bilancio di previsione, ed un approfondimento dell'organizzazione dei servizi che si occupano delle entrate tributarie.
Vai al comunicato del 9 marzo 2017

La commissione Scuola ha discusso, con la partecipazione dell'assessora all'Istruzione Palmieri, della mostra "AZZARDO: non chiamiamolo gioco" che verrà allestita presso il teatro Bellini in occasione della rappresentazione de "Il giocatore" di Dostoevskij, nell'ambito di un progetto sulla ludopatia.
Vai al comunicato del 9 marzo 2017

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO