1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Napoli
  1. Previsioni Meteo
  2. Versione stampabile della pagina
  3. Mappa del sito
  4. Switch to english language
Home » Eventi del Comune » Napoli City Half Marathon

Contenuto della pagina

Napoli City Half Marathon

NAPOLI CITY HALF MARATHON
 
 

La NAPOLI CITY HALF MARATHON è una gara internazionale sulla distanza dei 21,097 KM giunta alla sua quarta edizione. La bellezza del percorso, il grande villaggio sportivo al chiuso e l'arrivo nel grande parco e polo fieristico della Mostra d'Oltremare hanno suscitato entusiasmo e consensi che nel corso delle tre precedenti edizioni ha proiettato la gara verso una grande partecipazione di runner: nell'ultima edizione si sono sfiorati i tremila atleti con 26 nazioni rappresentate.

La quarta edizione della NAPOLI CITY HALF MARATHON, in programma domenica 5 febbraio 2017, fa già parlare di sé: boom di iscrizioni rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Si prevede l'imminente raggiungimento del numero chiuso a 4.000 atleti. Il percorso, certificato IAAF e AIMS, è di categoria A (primati omologabili e prestazioni inseribili in graduatoria nazionale).

Dalla Mostra d'Oltremare al Lungomare, da piazza del Plebiscito - luogo simbolo della città - al centro storico, fino allo spettacolare arrivo all'interno della Mostra: un percorso che tocca molti dei luoghi simbolo di Napoli: Castel dell'Ovo, Maschio Angioino, Palazzo Reale, Corso Umberto, Duomo, Piazza Dante, Via Toledo, e tanto altro ancora. Da vivere di corsa, durante la gara... e da scoprire con calma, a "passo di turista", nei giorni precedenti. Partenza e arrivo sono nelle adiacenze del Villaggio (Casa degli Atleti). Nel 2016 sono state ap-portate piccole modifiche atte a rendere il tracciato ancora più tecnico e spettacolare. La tempe-ratura è ideale: a febbraio a Napoli si corre quasi sempre tra i 5 e i 15 gradi. Tutti i servizi sono a pochi metri da partenza e arrivo, in ampi spazi al chiuso, a disposizione degli atleti prima e dopo la gara.

Per la quarta edizione, per la prima volta anche la Family Run for Save the Children: una gara non agonistica di tre km che avrà partenza e arrivo negli stessi punti previsti per la gara agonisti-ca: a tutti i partecipanti verranno offerti gadget e ristoro all'arrivo. Il ricavato degli iscritti alla Family run sarà interamente devoluto a favore di Save the Children. Gli atleti che parteciperanno alla mezza maratona che porteranno a correre parenti e amici alla Family Run parteciperanno alla Family Cup, con classifiche e premi dedicati.

Dal venerdì 3 febbraio dalle ore 16:00 aprirà l'Expo - Villaggio degli atleti, dove sarà possibile ritirare i pettorali ed i pacchi gara, nonché visitare gli stand dei numerosi espositori.

 
 
 
 
 
 
Area riservata
  1. Digg
  2. Technorati
  3. Aggiungi ai Preferiti