1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Piano City Napoli 2016

13, 14, 15 e 16 ottobre 2016

Piano City Napoli 2016
 
Un grande happening intorno al pianoforte

Il 13, 14, 15 e 16 ottobre 2016, il pianoforte risuona in ogni angolo della città con concerti, eventi, appuntamenti nei salotti delle case napoletane (House Concerts) e nei più bei luoghi storici: Musei, Teatri, Biblioteche, Metropolitane, Aeroporto, scalinate, strade e  piazze. La sede principale, il Complesso Monumentale di S. Paolo Maggiore, ospiterà gratuitamente venerdi 14, sabato 15 e domenica 16 la maggior parte degli eventi negli spazi della Basilica, del Chiostro e delle magnifiche sale del Refettorio e della Sacrestia. Oltre alla sede principale gli eventi saranno distribuiti in circa 60 sedi pubbliche diffuse per la città, tutte con ingresso gratuito.

I salotti delle case napoletane spalancano le loro porte al pubblico con house concerts esclusivi nell'armonia delle note del pianoforte e nel calore dell'accoglienza partenopea. Il Festival è aperto a tutti i generi musicali dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock e al pop, tutti solo ed esclusivamente al pianoforte con la partecipazione di concertisti professionisti, appassionati e studenti. Vuoi assistere ad un House Concert? Vai al programma nella sezione House Concert, troverai tutti i pianisti con il proprio video, una volta scelto il tuo preferito non ti resta che prenotare compilando un modulo con i tuoi dati. Piano City è un festival fatto dai Napoletani per tutti coloro che amano Napoli e il pianoforte, e per valorizzare la tradizione del pianoforte a Napoli e della Scuola Pianistica Napoletana.

Piano City Napoli 2016 è organizzata dal Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con l'Associazione Napolipiano.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO