1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Festa della musica 2016

Martedì 21 giugno 2016

Prologo sabato 18 giugno 2016

Festa della musica 2016
Anche quest'anno il Comune di Napoli conferma l'adesione alla Festa europea della Musica che promuove in collaborazione con il Comitato Festa della Musica di Napoli. Una grande manifestazione popolare che si terrà, come di consueto, il 21 giugno per celebrare il solstizio d'estate. Per questa edizione, la XIX, il calendario si amplia con un prologo sabato 18 giugno 2016.

E' una manifestazione aperta a tutti, amatori o professionisti, che desiderano esibirsi conconcerti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità,curiosità, perché tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista ognuno si esprimerà liberamente: la Festa della Musica appartiene prima di tutto a coloro che la fanno. Enti ed associazioni, luoghi pubblici e privati, hanno aderito alprogramma delle iniziative che saranno gratuite per il pubblico. Ancora una volta i più bei luoghi della città diventeranno palcoscenici per gli eventi, dal Convento di San Domenico Maggiore al Maschio Angioino alla Casina pompeiana in Villa Comunale.
 
Il programma proposto, realizzato con il Comitato Festa della Musica di Napoli, è frutto della condivisione degli intenti con importantienti cittadini tra cui la Sezione Editoria, Cultura e Spettacoli dell'Unione degli Industriali di Napoli, il Teatro di San Carlo, il Conservatorio San Pietro a Majella, l'Archivio Sonoro della Canzone Napoletana della RAI, il Museo di Capodimonte, il Polo Museale della Campania, la partecipazione speciale del Conservatorio 'Nicola Sala' di Benevento e le associazioni che sempre generosamente partecipano all'iniziativa. Importante, inoltre, la collaborazione con la Siae che per l'occasione concederà agli organizzatori particolari agevolazioni tariffarie.

Il programma 2016 è promosso dal MiBact con il sostegno della Siae e il Comitato Festa europea della Musica, d'intesa con AIPFM Associazione Italiana Promozione Festa della Musica.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO