1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mostra fotografica per la presentazione dell'associazione culturale D'Altronde ONLUS

Dal 17 al 20 giugno 2016 - ATRIO del Palazzo delle Arti Napoli - PAN

Mostra fotografica per la presentazione dell'associazione culturale D'Altronde ONLUS
L'arte in rappresentazione dei valori solidali. Presentazione ufficiale 18 giugno 2016 ore 17.00
 
Mostra fotografica per la presentazione dell'associazione culturale D'Altronde ONLUS
 
La neonata Associazione Culturale D'altronde ONLUS, con il patrocinio del Comune di Napoli - Assessorato alla Cultura e al Turismo, presenta "D'altronde si Mostra" fondendo insieme alcune espressioni di arte rappresentative di messaggi di solidarietà.

D'altronde si racconta attraverso una mostra fotografica collettiva e alcune delle opere della pittrice Emilia Currarone che appoggia e sostiene l'associazione. Questa esposizione diviene il pretesto per manifestare ciò che si vorrà vivere, in che modo lo si vorrà attuare, ma soprattutto sarà un invito alla riflessione in questo periodo storico molto particolare, dove milioni di essere umani fluttuano sui mari in cerca di Vita.

Un coraggioso e arduo percorso, che parte da progetti quali "Ayubowan" - Sosteniamo la scuola in Sri Lanka e "All-in school" - sosteniamo i bambini e le loro famiglie sul nostro territorio. Una sinergia di intenti.Solo partendo dal cuore dell'uomo e perseguendo una passione si può riscoprire la gioia della condivisione, per dare un senso alla propria esistenza. L'arte, la cultura, la natura, in tal senso possono essere i viatici per riscoprire l'amore nelle nuove generazioni.Canalizzare le nuove energie per edificare ed unire combattendo quella falsa felicità dell'autosufficienza a tutti i costi, mai per altro concretamente realizzabile.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO