1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Estate Serena 2015, pronto intervento per anziani e disabili in città

Dal 15 luglio al 15 settembre 2015

 
La Cooperativa Sociale "Serena", in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti — Sez. Prov. le di Napoli, con l'adesione dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla - Napoli e il supporto del Comune di Napoli, che ha concesso il gratuito patrocinio, offre a tutti i cittadini partenopei dei servizi di assistenza gratuita destinati a particolari tipi di soggetti: anziani (over60), malati, disabili.

Il progetto, denominato "Estate Serena 2015, pronto intervento per anziani e disabili in città", ha una durata trimestrale, ossia dal 15 luglio al 15 settembre 2015.
I servizi, offerti gratuitamente dalla cooperativa Sociale "Serena", possono essere prenotati con una semplice chiamata al numero verde gratuito 800.324328 o al numero di cellulare 392.977.29.59, tutti i giorni feriali, ossia dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

I servizi offerti sono:
- spesa alimentare, di prodotti sanitari e farmaceutici e/o altro;
- pagamento delle utenze domestiche;
- richiesta/consegna di ricette dal medico di base e consegna a domicilio dei medicinali;
- accompagnamento - anche con mezzi di trasporti aziendali - per visite medico-specialistiche e/o altro;
- condivisione di momenti di aggregazione sociale (attività ludiche, artistiche, culturali, passeggiate nei parchi naturali, ginnastica dolce);
- disbrigo pratiche amministrative;
- piccoli interventi di manutenzione domestica;
- varie ed eventuali;
- telefono "amico".
 
Il progetto accompagna le politiche sociali già attive nel Comune di Napoli e ha il plauso dello stesso Assessore al Welfare del Comune, Roberta Gaeta, come si evince dalle sue dichiarazioni: "In un periodo così particolare come l'estate, progetti come "Estate Serena 2015" - destinati agli anziani, ai malati e ai disabili - non possono non incontrare il consenso del Comune di Napoli e dell'assessorato che  appresento".

Per info:
Cooperativa Sociale "Serena"
Via Nicolò Garzilli, 44 - Napoli
Numero verde: 800-32.43.28 - Cell.: 392.977.29.59
www.prontoserena.it - https://www.facebook.com/ProntoSerena?fref=ts
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO