1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Metroart / #FocusTour4

Maggio dei Monumenti: ogni venerdì lezioni itineranti alla scoperta dell'arte underground

Metroart / #FocusTour4
L'Azienda Napoletana Mobilità sta con l'Italia che scommette su bellezza e sostenibilità. Per il terzo anno consecutivo, sabato 30 maggio, insieme ai volontari di Legambiente/Neapolis 2000, nell'ambito delle iniziative organizzate per le "Giornate della Bellezza", in programma dal 27 maggio al 2 giugno in tutta Italia, propone due tour straordinari alle stazioni Toledo e Montecalvario del metrò dell'arte di Napoli.

Le visite partiranno alle 10.30 e alle 11.30.
Le guide volontarie,  coordinate dall'Ufficio Patrimonio Artistico ANM, illustreranno ai visitatori il ricco patrimonio di arte pubblica e le architetture della stazione "più bella d'Europa". La partecipazione è gratuita, è richiesta la prenotazione alla casella di posta infoarte@anm.it entro le ore 17.00 di venerdì 29 maggio fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Con il Maggio dei Monumenti torna il ciclo di incontri tematici dedicati alle Stazioni dell'arte della Linea 1 metropolitana di Napoli. Un'opportunità in più che l'Azienda Napoletana Mobilità offre ai tanti appassionati d'arte e turisti che desiderano approfondire la conoscenza di uno dei più  ricchi patrimoni di arte pubblica del mondo. Per questa che è la quarta edizione, il programma METROART FOCUS TOUR prevede quattro nuove lezioni itineranti gratuite tutti i venerdì del mese di maggio per la prima volta in fascia pomeridiana, dalle 16.00 alle 17.30. Si parte venerdì 8 maggio con il primo appuntamento alle stazioni Toledo e Montecalvario con un focus su Napoli, la sua storia e le sue identità raccontate attraverso il lavoro di ricerca di artisti di fama internazionale come William Kentridge, Shirin Neshat, Oliviero Toscani e Bob Wilson.

I Metro Art Focus Tour sono a cura degli storici dell'arte dell'ufficio patrimonio artistico ANM (Azienda Napoletana Mobilità). Per il visitatore una nuova occasione di esplorare in chiave inedita la varietà dei linguaggi del contemporaneo, attraverso la narrazione delle opere e degli autori che le hanno realizzate. La prenotazione è obbligatoria. Scrivere a infoarte@anm.it entro le ore 17.00 del giovedì precedente fino ad esaurimento dei posti disponibili. La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO